Martedì 25 Febbraio 2020

FB fci bolognese

Gli Atleti di oggi

Fabio Aru


Italian cyclist Fabio Aru, from Astana Team, celebrates his leadership as he arrives to the finish line during the 20th stage of the Spanish cycling Vuelta at San Lorenzo del Escorial in Madrid, Spain, on 12 September 2015. The 20th stage was a 175.8km-long race from San Lorenzo del Escorial to Cercedilla in Madrid. EFE/Javier LizonFABIO ARU, IL TALENTO SBOCCIATO AL CAFFÈ MARGHERITA DI CASALECCHIO

Questo eccezionale scalatore viene dalla Sardegna, essendo nato e cresciuto a Villacidro (capoluogo della nuova provincia del Medio Campidano) il 3 luglio 1995; ma ciclisticamente è bolognese, poiché l'attività veramente impegnativa l'ha intra­presa a quindici anni venendo a gareggiare per la Ccv di Sasso Marconi sia nei cir­cuiti del cross sia su strada.
E' stato Andrea Cevenini, diesse di quella società ciclistica, a scoprirlo e inco­raggiarlo a dare il massimo impegno, facendolo crescere per gradi.

Un lavoro di pazienza che ha dato frutti eccezionali, visto quello che il ragazzo è capace di fare sulle grandi montagne.

Leggi tutto: Fabio Aru