Venerdì 24 Giugno 2022

FB fci bolognese     50px YouTube

CICLONEWS

Meeting Provinciale Strada Giovanissimi

Domenica 26 Giugno, in collaborazione col Comitato di Ferrara ed in particolare con la Società Stella Alpina di Renazzo che organizzerà l'evento, si svolgerà il Meeteng Provinciale Strada per Giovanissimi tesserati nelle Province di Bologna e Ferrara.


Sono oltre un centinaio gli Atleti che hanno già aderito alla Manifestazione

 

Festa del Cinquantennale della Società Ciclistica Ceretolese 1969

ceretolese 50°La pandemia non aveva permesso di rispettare la data esatta dei Cinquant'Anni, ma il Presidente Franco Chini, il Factotum Claudio Bianchini e tutto il volontariato che ruota attorno a questa Società ha saputo aspettare il momento favorevole.

E Venerdì 24 Giugno la festa si farà.

Si comincerà alle 19.00 presso il Circuito Protetto di Casalecchio di Reno in via Allende e lì confluiranno tantissimi degli atleti che in questi cinquant' anni hanno vestito i colori giallo-blu della gloriosa Ceretolese.

Vi aspettiamo numerosi per una serata speciale.

 

Gara Giovanissimi a Pian di Venola

Copian venolantinua la Stagione Agonistica della nostra Provincia per la Categoria Giovanissimi.

Torna il ciclismo giovanile a Pian di Venola di Marzabotto, sabato 28 maggio, con il Gran Premio Trattoria Pizzeria La Gardenia, giunto alla settima edizione; dopo due anni di forzato stop.
150 ragazzini e ragazzine, dai 7 ai 12 anni, in rappresentanza di 15 squadre si sfideranno a colpi di pedale su un circuito cittadino che occuperà le strade Via Torrente Venola, Via Varsavia, Piazza Tommaso Grilli, da ripetere più volte a seconda della categoria.
Il ritrovo è fissato alle 14,30 mentre le corse inizieranno alle ore 16,00.

L'organizzazione è a cura della SC Ceretolese 1969
 
 

30 ottobre - 1 novembre .... un fine settimana di ciclocross

Fine settimana molto intenso per la Stagione Ciclocross, la doppia festività permette di partecipare a diverse gare e i nostri atleti bolognesi saranno protagonisti su diversi campi di gara.

La società A Favore del Ciclismo gareggerà sabato 30 a Brugherio con Esordienti ed Allievi mentre gli Juniores gareggeranno il 31 Ottobre sempre a Brugherio nella Gara Nazionale. Il 1° Novembre tutti gli effettivi gareggeranno a Cremona: gli Esordienti ed Allievi nella Gara Nazionale mentre gli Juniores si cimenteranno nella Gara Internazionale Mamma e Papà Guerciotti.
Domenica 31 Ottobre gli atleti della Calderara Stm saranno in gara nella Nazionale di Cremona mentre un altro atleta sarà in gara a Misano Adriatico nell'apertura del Regionale Emilia Romagna.
La Cablotech Biotraining gareggerà con i Cicloamatori Sabato 30 alla gara di Brugherio, Domenica 31 In gara Regionale Amatoriale a Cavezzo mentre Lunedì 1 Novembre hanno aderito alla gare di Cremona. Per quanto riguarda invece gli Agonisti (Juniores, Donne Elite, Under 23 ed Elite) la Società farà il suo esordio stagionale a Motta di Livenza.
Infine esordio stagionale per la Ceretolese che parteciperà coi suoi Atleti alla gara di Misano Adriatico di Domenica 31 Ottobre.
Il gruppo si allarga e con esso speriamo i risultati.
 

Primi Sprint Provinciale

Si è svolto Domenica 15 Maggio presso il Circuito Protetto del Centro Sportivo Barca, sotto la perfetta organizzazione della Società Sport Reno Team, l'Edizione 2022 dei Primi Sprint Provinciali,

La manifestazione era dedicati alla categoria Giovanissimi ed alla quale ha aderito anche il Comitato Provinciale di Ferrara per l'assegnazione dei sui scudetti..
Un centinaio gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza e gare entusiasmanti che hanno portato a fregiarsi dello Scudetto Bolognese i seguenti atelti:
- Maschile - G1M Citarelli Umberto della Calderara Stm - G2M Bonasoni Malaguti Mattia della Calderara Stm - G3M Giagnotti Tommaso della Asd 100 Cycling Team - G4M Giarratana Matteo della Ciclistica Bonzagni - G5M Caselli Elia della U.S. Calcara - G6M Malavasi Simone della S.C. Mac Team
- Femminile - G2F Casari Marta della Ciclistica Bonzagni - G3F Silchenko Nicole della S.C. Mac Team - G4F Varinga Daria della Castiglionese - G6F Silchenko Alexandra della S.C. Mac Team.
Tra le società la classifica finale ha visto il successo della S.S. Stella Alpina di Renazzo con punti 49 che ha preceduto la Calderara Stm Riduttori con punti 32 mentre ha completato il Podio la Ciclistica Bonzagni con punti 24.
Download ordine di arrivo
Galleria fotografica

Si chiude l'attività provinciale Giovanissimi 2021

Con la gara disputatasi Domenica 10 Ottobre al Bargellino di Calderara di Reno si è chiusa la Stagione 2021 della Categoria Giovanissimi.

Bargellini giovanissimiE' stata l'occasione per riservare un ricordo all'amico Alberto Braghetta venuto a mancare recentemente e che si è sempre dedicato con particolare attenzione all'attività Giovanile.
Giornata perfetta sia per la partecipazione sia per la competente capacità organizzativa della Calderara Stm.
Il 2020 era stato un anno difficilissimo e solo grazie al contributo di tutte le Società Bolognesi si era potuto, da fine Estate ad Autunno inoltrato, disputare presso il Circuito della Ceretolese principalmente, la Bologna Junior Cup che ha di fatto segnato nella nostra Regione la ripartenza del Ciclismo Agonistico Giovanile.
In questo 2021, pur tra mille difficoltà, dalla tarda Primavera è stato possibile riorganizzare una duratura attività e tutte (o quasi) le Società del Territorio si sono rimesse in gioco ricominciando ad organizzare le loro gare e, anche grazie al contributo di tutti, è stato possibile consolidare la "Ripartenza" pur nel rispetto del Protocollo Covid FCI. Ovviamente la speranza e l'obiettivo sono quelli di avere un Calendario 2022 all'altezza della nostra Provincia.
Ma torniamo alla gara di Domenica che ha visto, come anticipato, una buonissima partecipazione e gare molto combattute per la gioia dei nostri piccoli Atleti.
La Classifica Finale per Società ha visto prevalere nettamente la Cooperatori di Reggio Emilia davanti alla Stella Alpina di Renazzo ed alla Ciclistica Bonzagni di San Matteo Decima.
Download classifica
Download classifica società
Arrivederci al 2022

A San Lazzaro il nuovo SANLA BIKE PARK

La Società Ciclistica San Lazzaro ha inaugurato un nuovo circuito dedicato alle due ruote.

sanla bikeSabato 9 aprile alle 15.30 con una gara amichevole dedicata ai più piccoli è stato inaugurato ufficialmente il Sanla Bike Park.
Il circuito pubblico, dedicato alla Mountain Bike, nato per incentivare lo sport ed il divertimento tra i grandi e piccoli ciclisti del fuoristrada.
Al comune di San Lazzaro, che ha patrocinato l'iniziativa, ed in particolare all'Assessore allo Sport Luca Melega vanno i ringraziamenti per il grande lavoro di attenzione rivolto al ciclismo.
Grazie anche ai privati che hanno donato delle biciclette le quali hanno permesso ad alcune famiglie ucraine di fare trascorrere ai loro figli alcuni momenti di divertimento.

Vi invitiamo a provarlo .... e buon divertimento.

Gran Premio Varignana, vince Riccardo Luca

Arrivo GP VarignanaPodio del GP Varignana

Riccardo Lucca si è imposto nel Gran Premio Varignana Cablotech Biotraining - Coppa Dalfiume 1952, dedicato alle categorie Elite ed Under 23, organizzato dalla Polisportiva Villafontana, che si è svolto a Varignana sabato 25 settembre. Partenza da Osteria Grande ed arrivo a Varigana lungo un percorso di 137 km ad una media di 42.8 km/h.
Lucca ha tagliato il traguardo con 11" su Lucio Pierantozzi (Futura Team Rosini) e 25" su Davide Botta del Velo Club Mendrisio terzo classificato.

Campione Provinciale si è laureato Matteo Domenicali che ha tagliato il traguardo al 23° posto della classifica generale.

Download classifica d'arrivo
Vedi le fasi salienti del GP Varignana