Lunedì 18 Ottobre 2021

FB fci bolognese

Il ravennate Mattia Gardi, in forza alla Società Bolognese "Cablotech Biotraining" ha riportato a Bologna il Titolo di Campione Regionale Under 23, un titolo che mancava già da troppo tempo.

under23 300xE questa splendida impresa merita tutto il nostro rispetto.
Gardi ha saputo restare nel vivo della gara, lo splendido Giro del Medio Po, una classicissima rinata, e nel finale, sull'ultima salita, più che rincorrere tutti ha controllato i suoi avversari per il Titolo e con un perfetto attacco ha conquistato un 8° posto assoluto (Quarto piazzamento nei Top Ten dell'ultimo mese a dimostrazione di una ottima condizione) che gli è valso la conquista della Maglia di Campione Regionale 2021.
Grande la soddisfazione del Presidente Matteo Pesci che col DS Claudio Strazzari ha iniziato qualche anno fa questo Progetto che comincia a dare buoni risultati a dimostrazione dell'ottimo lavoro portato avanti tra mille difficoltà.. Come grande sarà la soddisfazione del Signor Walter Golfieri, titolare della Cablotech, che ha affiancato la Società in questo Progetto.
Una menzione particolare per il Preparatore Giuseppe Scalorbi, che da diversi mesi, dopo un intervento difficile, segue Mattia e nella sua palestra lo ha ricostruito fisicamente riportandolo ai rendimenti pre Covid quando il ragazzo aveva già dimostrato di avere dei numeri. Poi la Pandemia ed il problema fisico lo avevano pesantemente penalizzato ma lui, e grazie al supporto della Società, ha saputo rialzarsi fino ad ottenere questo splendido risultato.
Gardi aveva già vinto, prima della Pandemia, il Titolo regionale nel Ciclocross, ma senza nulla togliergli, credo che questa Maglia abbia ben altro sapore.
E adesso si guarda con ancor più fiducia alla "Ripartenza" della Coppa Varignana, altra Classica bolognese andata in naftalina ma che grazie alla collaborazione tra Cablotec Biotraining, Polisportiva Villafontana e Nuova Dalfiume sabato 25 sarà riproposta nel Calendario Nazionale.
Download classifica d'arrivo