Giovedì 8 Dicembre 2022

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Cominciamo dalla Ceretolese 1969 che con il G6M Manuele Marzari, ha partecipato alla Terza Tappa del Giro d'Italia di Porto Sant'Elpidio, per lui un ottimo 20° posto.

Sempre a Porto Sant'Elpidio ottima giornata anche per la Calderara Stm che tra gli ES2 ha ottenuto un ottimo 12° posto mentre Yuri Quadrelli ha chiuso in 50° posizione. Tra le DA discreta prestazione di Sara Riccio che ha chiuso al 20° Posto mentre Giulia Franceschini ha chiuso al 23° posto. Infine uno splendido 2° posto per Yolanda Sambi tra le DE, piazzamento che gli ha consentito, dopo tre gare, di conquistare il secondo posto nella Classifica Generale.
E sempre al Giro d'Italia erano in gara parte degli atleti della A favore del Ciclismo che si sono fatti valere.
In campo femminile ottimo 9° posto per Valentina Bravi tra le DA mentre nella gara OpenF Greta Pighi ha ottenuto uno splendido 8° posto assoluto chiudendo al secondo posta nella categoria DJ. Con questo piazzamento Greta è risalita in seconda posizione nella Classifica Generale della sua categoria.
In campo maschile tra gli ES2 Marcello Pelloni ha chiuso al 24° posto mentre tra gli AL1 Michele Marzari ha chiuso al 35° posto. Tra gli Juniores ancora una ottima prova di Edoardo Bonafini che ha chiuso al 10° posto. Infine tra gli Open M ottima prova di Luca Paletti che ha chiuso al 3° posto assoluto. Ricordo che l'atleta che l'anno scorso era tesserato per la A Favore del Ciclismo in questa stagione non ha potuto replicare il tesseramento in quanto dall' 1 Gennaio sarà tesserato tra i Professionisti, ma pur tesserato per il Team Paletti veste i colori della Società Bolognese che lo sponsorizza.
PodioPassiamo ora alla gara di Salvirola dove erano impegnati i restanti atleti della A Favore del Ciclismo.
In campo femminile tra le DA da segnalare l'ottimo 11° posto di Amaranta Concari mentre Martina Negrini ha chiuso al 22° posto.
In campo maschile, nella categoria Juniores, 13° posto per Matteo Benassi, 21° posto per Manuel Mutolo, 24° posto per Jader Concari, 25° posto per Giacomo Ghiaroni ed infine 31° posto per Luca Spezzani.
Sempre a Salvirola è iniziata la stagione ciclocross anche per la Cablotech Biotraining che ha gareggiato coi Master ottenendo una solendida Vittoria con Stefano Nicoletti nella Fascia 3 mentre tra le Master Woman Giulia Ballestri ha chiuso al 2° posto. Nella foto i quattro vincitori delle gare Master.