Giovedì 8 Dicembre 2022

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Si sono disputati il 5 novembre a Montecchio (Re) i Campionati Regionali di Ciclocross, organizzati perfettamente dal Val d'Enza Active Team, con l'adesione di oltre 130 atleti/e.

Per Bologna è stata una giornata estremamente positiva e ben cinque sono i titoli Regionali che sono finiti sulle spalle di atleti che difendono i colori di Società Bolognesi. Vediamo nel dettaglio i risultati riportati dalle cinque Società Bolognesi presenti ai nastri di partenza.

Cominciamo dalla Calderara Stm che ha conquistato due titoli, tra gli ES2 è stato Nicholas Scalorbi che col 3° posto assoluto si è fregiato del titolo mentre tra le DE Yolanda Sambi con la Vittoria si è vestita dei colori Regionali. Sempre per la Calderara inoltre da segnalare tra le DA il 5° posto di Giulia Franceschini, il 7° di Emma Scalorbi e l' 8° di Sara Riccio.

Passiamo alla A Favore del Ciclismo che di titoli se ne è aggiudicati ben tre. Tra le DA vittoria di Valentina Bravi ed a completare il successo ottimo 3° posto per Amaranta Concari e 11° posto per Martina Negrini. Vittoria anche tra le DJ con Greta Pighi, mentre il terzo titolo è stato conquistato da Edoardo Bonafini vincitore assoluto nella categoria Juniores dove si registrano anche il 5° posto di Matteo Benassi, il 9° di Giacomo Ghiaroni, il 12° di Manuel Mutolo, il 14° di Matteo Rinaldi, il 18° di Jader Concari ed il 22° di Jacopo Pignatti. Infine tra gli ES2 12° posto per Marcello Pelloni.

Ottima anche la gara degli Under della Cablotech Biotraining che hanno piazzato al 7° posto assoluto Marco Rizzello, al 12° Massimo Pellegrini, al 13° Michele Lombardi, al 15° Flavio Cavina, al 17° Enrico Benassati ed al 18° Federico Guerra.

Per la Ceretolese 1969 discreta prestazione tra gli AL 2 di Matteo Degli Esposti finito 19°, Diego Canetti finito 20° e Samuele Monti finito 22°.

Infine il Mac Team in gara con le G6F che ha riportato il 4° posto con Rachele Formica ed il 6° posto con Alexandra Silchenko.

Ci piace inoltre ricordare il successo di Luca Paletti tra gli Under che pur tesserarto per il Team Paletti di Modena corre vestendo i colori dello sponsor Sgarzi
Classifica di arrivo
Galleria fotografica