Domenica mattina, sullo splendido circuito dell'Autodromo di Imola, con la competente organizzazione della S.C. Santerno, si svolgerà nell'ambito del 25° Gran Premio Fabbi Imola, la Terza Prova della Bologna Cycling Cup 2021 per le categorie Esordienti I° Anno ed Esordienti II° Anno. Per la Cup l'ultima Prova si disputerà Domenica 22 Agosto a Castiglione de' Pepoli.
Le gare saranno valide anche per l'assegnazione dei Titoli Provinciali, ma andiamo per ordine iniziando dalla gara riservata agli Esordienti I° Anno che saranno i primi a prendere il via alle ore 9.00 per percorrere 6 giri del Circuito.
Dopo le prime due Prove disputate l' 11 Luglio a Calcara organizzata dall' U.S. Calcara ed il 18 Luglio a San Matteo Decima organizzata dalla S.c. Bonzagni, al comando della Classifica c'è il Lombardo Ferrari Ruben della S.C. Romanese con 16 Punti che precede il Veneto Meneghello Marco della S.C. FDB Cologna Veneta con lo stesso punteggio, mentre in terza posizione con 14 Punti c'è un terzetto composto dal Campione Italiano Fedrizzi Brandon della S.C. Forti e Veloci di Trento, Fabbri Luca della S.C. Fausto Coppi di Cesenatico e Ceraso Tommaso del G.S. Luc Bovolone.
Ricordo che la gara assegnerà i Titoli Provinciali degli Esordienti Iç Anno e delle Donne Esordienti. Gli iscritto sono 162
 
Alle ore 10.00 prenderà il via la gara riservata ai II° Anno che si svilupperà su 8 giri del Circuito.
La Cup vede al comando con 16 Punti il Veneto Marchi Tommaso della Industrial Moro Forniture che precede Fratti Alex della Pol. Sanmarinese e Melotto Thomas del G.S. Luc Bovolone con lo stesso punteggio mentre a 14 Punti seguono Bondi Thomas della S.C. Fausto Coppi e Spotti Mattia della S.C. Torrile.
 
Anche questa gara che vede 192 iscritti assegnerà i Titoli Provinciali di Esordienti II° Anno e Donne Allieve.
 
Concludiamo con la Classifica Società della Cup che tiene conto delle due categorie e che vede al comando il G.C. Fausto Coppi con 45 Punti che precede la Industrial Moro Forniture con 38 Punti e terzo posto per il G.S. Luc Bovolone con 36 Punti. Quarta piazza per la S.C. Cotignolese con 31 Punti e quinta per la Pol. Sanmarinese con 26 Punti.