Partita la Cup 2023 ed è stato un successo...di partecipazione, organizzativo, di pubblico.
Ottimo il lavoro della U.S Calcara che ha organizzato impeccabilmente la manifestazione e che ha messo a disposizione una premiazione di alto livello.

Cominciamo dalla Calcara Eso Fiorini Young Cup riservata agli Esordienti.
Partenza unica ma classifiche separate per le due Categorie.
Centonove i partenti dei centotrenta nove iscritti e gara dominata dal marchigiano Fiorini del Pedale Chiaravallese autore di una azione solitari che lo ha portato al traguardo con un minuto di vantaggio sul resto del gruppo preceduto di qualche metro da Ricci della Ceretolese. Ha completato il Podio Baldini della Cotignolese. Gli Ordini d'Arrivo hanno sancito la leadership tra i Secondo Anno di Fiorini che ha indossato la Maglia Rossa di Capoclassifica, mentre tra i Primi Anni la Maglia Bianca di Capoclassifica è stata indossata da Manfredi della Xco Beltrami.
Ordini di arrivo Esordienti 1° anno e 2°anno
Galleria fotografica

 

Calcara Allievi SprinterPassiamo ora alla gara Allievi con centoquattordici partenti dei centotrentasette iscritti. Gara spettacolare e combattutissima ma stradominata dalla Borgo Molino che ha conquistato il primo, il secondo, il quarto, il quinto e l'ottavo posto dell'ordine d'arrivo. Autentico dominatore Marchi della Borgo Molino che ha percorso in perfetta solitudine gli ultimi venticinque chilometri di gara presentandosi solitario al traguardo con un vantaggio di un minuto e cinquantasette secondi nei confronti del gruppo dove i suoi compagni di squadra hanno poi dominato la volata per la seconda piazza. Col successo odierno Marchi ha vestito la Maglia Rossa di Leader della Sprinter Cup mentre la Maglia Bianca riservata al miglior classificato tra i Primo Anno è andata al suo compagno Campagnolo mentre ha completato il Podio Sardone della Parmense.
Ordine di arrivo Allievi