Runner Cup Zola PredosaDomenica 7 maggio va in scena la 35° edizione del Gran Premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani – Memorial Claudio Masetti Memorial Paolo  Finelli, la classica di primavera per allievi, per l’organizzazione della Società Ciclistica Ceretolese, preziosa e attiva fucina di attività.
Ancora una volta Zola Predosa sarà il centro del ciclismo giovanile in regione e non solo.

Oltre 150 giovani corridori in rappresentanza di 20 team e provenienti, oltre che dall’Emilia Romagna, anche da Lombardia, Marche e Veneto riempiranno di maglie multicolori e ruote luccicanti le strade della cittadina.

Sarà la solita sfida che, dopo la velocissima parte iniziale,  caratterizzata da percorso pianeggiante,  vedrà  la corsa infiammarsi sulla salita del San Lorenzo in Collina, trampolino ideale a fare la selezione e presentarsi nella centrale Via Risorgimento, normalmente gremita da numeroso pubblico.

La corsa, iscritta nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Prova della challange Bologna Cycling Cup, può fregiarsi del patrocinio del Comune di Zola Predosa che, per l’occasione, metterà a disposizione il salone Arengo per una preziosa accoglienza

La partenza è fissata alle ore 10:00 in Piazza della Repubblica (ritrovo dei corridori h. 8:00 ). L’arrivo è previsto alle ore 11:30 ca.  Via Risorgimento