Lunedì 25 Maggio 2020

FB fci bolognese

Si è corso Domenica 23 Giugno a Crespellano, sotto la perfetta regia organizzativa dell’U.S. Calcara, il Classico Giro dei Cinque Comuni, valido anche come seconda Prova della Bologna Runner Cup 2019.

Ai nastri di partenza si sono presentati 122 del 136 Atleti iscritti, provenienti da diverse Regioni, e che hanno dato vita ad una gara veramente combattuta ed entusiasmante.

ozio_gallery_jgallery
Dopo le varie scaramucce iniziali era una coppia a prendere il largo composta da Domenico Cirlincione della Vigor Cycling Team e da Umberto Ceroli della A.C. Guarenna. La coppia di atleti extraregionali scavava in breve un divario di oltre un minuto.

Al penultimo passaggio sullo strappo di Ziribega, era Alessandro Messieri della S.C. Ceretolese a rompere gli indugi per lanciarsi all’inseguimento dei fuggitivi con alla ruota Filippo Buzzone della Fiumicinese Fa.i.t. In breve la nuova coppia riusciva a riportarsi sui fuggitivi ed in quattro, con oltre un minuto di vantaggio, andavano a scalare la Panoramica, ultima asperità di giornata. Ben presto perdeva contatto Buzzone ed anche Ceroli andava in difficoltà. Sulla sommità della salita transitavano Cirlincione e Messieri con Cerioli a breve distanza ed iniziava la picchiata verso il traguardo al quale si presentava in tre.

Lo sprint non aveva storia, Messiere lasciava lanciare lo sprint agli avversari per poi, nei cento metri finali, catapultarsi sul Traguardo dove andava a cogliere uno dei più bei successi della sua ancora giovane carriera. Secondo finiva Cirlincione e terzo Cerioli. A 37 secondi giungeva quarto Buzzone mentre a 50 secondi era Bozicevich a cogliere la quinta piazza. Ad un minuto lo sprint del gruppo che vedeva primeggiare il Campione Provinciale Rotundo.

In virtù del successo Messieri andava anche a vestire la Maglia Rossa Berardi di Leader della Classifica Runner Cup mentre Luca Paletti, in virtù del nono posto al traguardo, andava a vestire la Maglia Bianca Oikos di Leader dei Primo Anno.

La prossima Prova il 28 Luglio all’ Autodromo di Imola

Ordine d’arrivo

 1° - Messieri Alessandro –  S.C. Ceretolese

 2° - Cirlincione Domenico – Vigor Cycling Team

 3° - Cerioli Umberto – A.C. Guarenna

 4° - Buzzone Filippo – Pol- Fiumicinese Fa.i.t. a 37”

 5° - Bozicevich Matteo – Team Stradella a 50”

 6° - Rotundo Sergio – U.S.Calcara a 1’

 7° - Biagini Federico – Cooperatori

 8° - Palombi Nicolas – S.C. Cotignolese

 9° - Paletti Luca – Team Ciclistico Paletti

10°-Lovera Matteo – Vigor Cycling Team

Visualizza le classifiche della Cycling Cup 2019