Sabato 12 Giugno 2021

FB fci bolognese

Allievi

33° Gran Premio Città di Zola - Dieci Colli Giovani - Zola Predosa - 2 maggio 2021

Domenica 2 maggio 2021 torna la "classica" per allievi, il 33° Gran Premio Città di Zola - Dieci Colli Giovani - a Zola Predosa (Bo), partenza alle 9,30.
zola partenza 2019Promo300xOrganizzata della S.C. Ceretolese con la collaborazione del Gruppo Cicloturistico Zolese, valida quale 1° prova della Bologna Cycling Cup 2021, è la challange che raggruppa e valorizza le corse giovanili della provincia di Bologna.
 
Una corsa che rappresenta la ripartenza del ciclismo giovanile in provincia di Bologna, dopo le tante difficoltà e limitazioni dovute all'emergenza pandemica.
 
La fattiva collaborazione con l'Amministrazione Comunale e una puntigliosa e attenta gestione del protocollo sanitario rendono la gara ciclistica un evento sportivo sicuro e ordinato.
 
Oltre 160 gli iscritti, 23 team provenienti oltre che da tutta la regione, anche da Toscana, Trentino e Lombardia, con la particolarità di partecipazione di un concorrente slovacco, in Italia per fare esperienza internazionale. 
Il percorso della gara con la salita del San Lorenzo in Collina, trampolino di lancio verso il ben conosciuto traguardo di Zola Predosa, che vide, nel settembre scorso, l'arrivo vittorioso di Giovanni Aleotti nel Campionato Italiano Under 23.