Lunedì 18 Ottobre 2021

FB fci bolognese

Autodromo di Imola 1 Agosto

Bologna Cycling Cup 2021 Autodromo di Imola. Allievi

Domenica 1 Agosto, sullo splendido circuito dell'Autodromo di Imola, nell'ambito del 25° Gran Premio Fabbi, con la perfetta organizzazione della Ciclistica Santerno, si è conclusa la Bologna Cycling Cup 2021 per Allievi.

E' stata una edizione ridotta, penalizzata dalle tante rinunce organizzative per le problematiche Covid-19, ma che il Comitato Provinciale Bolognese e le Società Bolognesi, hanno voluto ugualmente portare in porto.
Si è arrivati all'ultima prova con il Team Strabici sugli scudi grazie alla leaderschip del suo atleta Bergamini, col Pedale Azzurro Rinascita che strizzava l'occhiolino alla Classifica dei Primo anno grazie al suo atleta Casadio e con la Cotignolese che sembrava già padrona della Classifica a Squadre, ebbene la gara, una bellissima gara. ha letteralmente fatto saltare il banco stravolgendo tutte le Classifiche.
Partenza alle ore 15.30 con 15 tornate da percorrere sull'impegnativo circuito teatro della Formula Uno con in più un fortissimo vento che tagliava trasversalmente tutta la parte bassa del circuito (per intenderci dalla Rivazza alla Tosa) rendendo il percorso durissimo.
Centonovanta i partenti sui duecentonove iscritti con la presenza del Campione Italiano e della sua formazione, la Marco Pantani Official Team che ha saputo essere grande protagonista.
 

Bologna Cycling Cup 2021 Autodromo Imola. Allievi

Si svolgerà domani pomeriggio sullo splendido circuito dell'Autodromo di Imola, la quarta ed ultima Prova della Bologna Cycling Cup 2021.

La manifestazione si svolgerà nell'ambito del 25° Gran Premio Fabbi Imola e, come di rito, sarà del S.C. Santerno l'organizzazione.
La gara si svolgerà su 15 giri del Classico Circuito con partenza alle ore 15.30 e sarà valida anche come Prova Unica di assegnazione del Titolo di Campione Provinciale.
Al momento sono duecentonove gli Atleti iscritti, ma vediamo la situazione della Cup dopo le prime tre Prove che ricordo sono state la gara del 2 Maggio a Zola Predosa organizzata dalla S.C. Ceretolese, la gara dell' 11 Luglio a Calcara organizzata dalla U.S. Calcara e la gara del 18 Luglio a San Matteo Decima organizzata dalla S.C. Bonzagni.
La Classifica è apertissima per il Vincitore Assoluto, per il Vincitore tra i Primo Anno ed anche tra le Società.
Vediamo le varie Classifiche.
Al comando con 22 Punti troviamo Bergamini Riccardo del Team Strabici che precede un trio a 16 Punti (i vincitori delle tre Prove) e precisamente Dapporto Pietro della S.C. Cotignolese, Salami Tommaso della S.C.Mincio Chiese, Omati Filippo del V.C. Pontenure. Al quinto posto troviamo con 15 Punti Casadio Giacomo del Ped. Azzurro Rinascita che comanda la Classifica dei Primo Anno dove precede Dagostino Simone del Team Strabici che ha 12 Punti. come vedete classifica cortissima e apertissima.
Tra le Società comanda la S.C. Cotignolese con 47 Punti che precede il Team Strabici con 34 Punti, la Pol. Fiumicinese con 32 Punti.
Domani sera, dopo una gara che si annuncia avvincente visto l'alto numero e la qualità degli iscritti, si saprà chi si aggiudicherà l'edizione 2021, una edizione forzatamente ridotta per le problematiche organizzative ma che resta una bellissima vetrina.