Lunedì 18 Ottobre 2021

FB fci bolognese

San Matteo della Decima 11 Luglio

Bologna Cycling Cup 2021. San Matteo della Decima. Esordienti

E anche la Società Ciclistica Bonzagni ha dimostrato come si possa organizzare perfettamente e nel pieno rispetto del Protocollo Covid FCI.

Ottantatre gli Atleti iscritti dei quali settantuno si sono presentati ai nastri di partenza. Gara molto combattuta disputatasi su 13 giri del circuito locale.

Arrivo Esordienti 2° annoPodio Esordienti 1° anno
Primi a scendere in gara i II° Anno che si presentavano ai nastri di partenza in 44 dei 53 iscritti.
Dopo alcune scaramucce iniziali prendeva il largo un terzetto composto da Chiodarelli (Cotignolese), Bondi (Fausto Coppi) e dal Veneto Marchi (Industrial Moro). Ben presto il vantaggio si dilatava oltre il minuto ed il terzetto si presentava all'arrivo dove a prevalere, con un perentorio sprint, era il Veneto Marchi che precedeva nell'ordine Bondi e Chiodarelli. Ad un minuto e 5" era Paltrinieri (Sanmarinese) ad aggiudicarsi lo sprint del gruppo.
Con la vittoria odierna Marchi, coi 16 Punti conquistati, ha raggiunto l'altro Veneto Melotto (vincitore della prima prova a Calcara) ed il Modenese Fratti.
Per regolamento a parità di punteggio vale il miglior piazzamento nell'ultima prova disputata e Marchi si è portato in testa alla Classifica dopo due prove.
Ordine di arrivo
 
Arrivo Esordienti 1° annoPremiazione Esordienti 1° anno
Prendevano quindi il via gli Atleti del I° Anno che si presentavano al via in 60 dei 71 iscritti e tra loro spiccava la Maglia Tricolore del Trentino Fedrizzi (Forti e Veloci), Titolo conquistato Domenica scorsa a Chianciano Terme.
Gara molto controllata nelle fasi iniziali  a due giri dal termine si sganciava un quartetto ma al suono della campana erano il Campione Italiano Fedrizzi ed il Lombardo Ferrari (Romanese) a transitare con una trentina di secondi di vantaggio. Ultimo giro molto incerto perchà nessuno dei due fuggitivi voleva dare vantaggio all'altro ed alla fine si presentavano sul viale d'arrivo con solo alcune decine di metri di vantaggio che gli permettevano comunque di giocarsi la vittoria che andava a Ferrari nettamente su Fedrizzi. Alle loro spalle era il Veneto Del Col (Industrial Moro) a completare il Podio.
Anche in questa categoria un ex-equo al comando con Ferrari che affiancava con 16 Punti Meneghello vincitore a Calcara e, sempre per Regolamento andava a vestire le insegne del Capoclassifica.
Alla fine splendida Premiazione  per i primi dieci classificati di ogni gara e riconoscimento anche alle prime Ragazze classificatesi.
Ordine di arrivo
 

San Matteo della Decima: torna la Cycling Cup

Decime
 
Domenica 18 luglio torna in pista la Bologna Cycling Cup

In quel di San Matteo della Decima sarà la Società Ciclistica Bonzagni ad organizzare una gara per la categoria Allievi (Terza prova della Cup) e la doppia gara per Esordienti (Seconda prova della Cup).

Primi a scendere in gara gli Allievi  (ottantatre gli atleti iscritti) che si misureranno sul circuito di km 4,800 da ripetersi 13 volte con Partenza alle ore 14.00.
Seguirà la gara riservata agli Esordienti II° Anno (cinquantatre gli iscritti) sul medesimo circuito da ripetersi 7 volte e partenza alle ore 16.30.
Chiuderà poi la gara riservata agli Esordienti I° Anno (settantuno iscritti) che ripeteranno lo stesso circuito per 7 volte con partenza alle 17.30