Mercoledì 18 Maggio 2022

FB fci bolognese     50px YouTube

Dopo la difficoltosa "ripartenza" del 2021, il Comitato Provinciale Bolognese guarda al 2022 come una opportunità fondamentale di RILANCIO dell'attività pur in presenza di una pandemia che non ci abbandona.

Ci siamo quindi prodigati per riconfermare la nostra challange allargando il numero di prove.
Grazie alla preziosa collaborazione con la Sgarzi Packing ed alla Società A Favore del Ciclismo, sono state reperite le risorse economiche per preparare le maglie dei capoclassifica che variano nella livrea mantenendo comunque le colorazioni di base Rosso e Bianco a seconda delle Categorie. Maglie che inoltre riportano l'emblema della DISTANZA mt. 1,5 riproponendo quindi anche il tema della sicurezza stradale che è uno dei principali obiettivi del nostro Comitato bolognese e della Federazione.

Andiamo con ordine e partiamo con la Cup Allievi che è anche la prima a vedere la disputa della prima prova.
La Bologna Cycling Cup Allevi è articolata in due Cup ben distinte, la Sprinter Cup e la Runner Cup ed anche in questo senso le maglie saranno identificate.

Maglia Allievi 1° Anno Sprinter CupVediamo la Bologna Sprinter Cup che, come dice la definizione, è dedicata alle ruote veloci con percorsi in prevalenza pianeggianti.
Questo l'elenco delle prove calendarizzate:

Prima Prova - 1 Maggio a Mordano organizzazione S.C.Nuova Placci
Seconda Prova - 5 Giugno a Villafontana organizzazione Polisportiva Villafontana
Terza Prova - 17 Luglio a San Matteo Decima organizzazione S.C.Bonzagni
Quarta Prova - 31 Luglio a Calcara organizzazione U.S.Calcara
Classifica individuale a punti con Maglia Rossa di Capoclassifica al leader assoluto e Maglia Bianca riservata al primo degli atleti di Primo Anno.

Maglia Allievi 2° Anno Runner CupLa Bologna Runner Cup è invece caratterizzata da percorsi misti e quindi dedicata agli atleti più completi e che sanno difendersi su percorsi più impegnativi.
Questo l'elenco delle prove calendarizzate:

Prima Prova - 8 Maggio a Zola Predosa organizzazione S.C. Ceretolese
Seconda Prova - 26 Giugno a Crespellano organizzazione U.S.Calcara
Terza Prova - 24 Luglio a Imola/Autodromo organizzazione S.C.Santerno
Quarta Prova - 18 Settembre a Castiglione de Pepoli organizzazione S.C.Castiglionese
Anche in questa Cup Classifica individuale a punti con Maglia Rossa di Capoclassifica al leader assoluto e Maglia Bianca riservata al primo degli atleti di Primo Anno.

Per quanto concerne invece la Classifica per Società questa sarà redatta sommando tutti i punteggi raccolti dagli atleti nelle due Cup sopra riportate.
Al momento è ancora in definizione la premiazione per le Società

 Maglòia esordienti 1° AnnoMaglia esordienti 21° AnnoVediamo ora la Bologna Cycling Cup Esordienti che vedrà due classifiche individuali una riservata ai Primo Anno, premiati con Maglia Bianca di capoclassifica, ed una riservata ai Secondo Anno, premiati con Maglia Rossa di capoclassifica. Queste le Prove che assegnano i punteggi:
Prima Prova - 5 Giugno a Villafontana organizzazione Polisportiva Villafontana
Seconda Prova - 17 Luglio a San Matteo Decima organizzazione S.C. Bonzagni
Terza Prova - 24 Luglio a Imola/Autodromo organizzazione S.C.Santerno
Quarta Prova - 31 Luglio a Calcara organizzazione U.S. Calcara

Per quanto concerne invece la Classifica per Società questa sarà redatta sommando tutti i punteggi raccolti dagli atleti nelle Cup sia Primo che Secondo Anno sopra riportate.
Al momento è ancora in definizione la Premiazione per le Società

Regolamento Allievi
Regolamemento Esordienti