Giovedì 8 Dicembre 2022

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Bologna Runner Cup Allievi 2022 - Castiglione De' Pepoli 18 Settembre 2022

Si è svolta Domenica 18 la Casalecchio - Castiglione De' Pepoli, la nuova gara in linea nata dalla collaborazione tra le società Ceretolese e Castiglionese.

PodioCentosei gli atleti al via che si sono dati grande battaglia su tutto il percorso. Giornata indimenticabile per Jacopo Pignatti, allievo 2° anno, alla sua prima vittoria, al suo primo anno di attività ciclistica, proviene infatti da precedenti esperienze sportive nell'hockey a rotelle, una bella storia che sarebbe da approfondire e raccontare. L'atleta in forza alla Ceretolese ha attaccato durante la prima ascesa a Castiglione De' Pepoli, in località Creda, quando mancavano ben 25 chilometri al traguardo e non è stato più raggiunto arrivando solitario nel 1° Memorial Paolo Salimbeni, gara organizzata dalla Ciclistica Castiglionese in memoria di Paolo, prima corridore, poi Direttore Sportivo, sempre vicino all'attività giovanile. Alle sue spalle, a ben 1'47" è stato Turrichia della Cotignolese a cogliere la seconda moneta precedendo Ramelli della Valeggio'.
Un percorso atipico per la categoria allievi, si partiva da Casalecchio di Reno, nella accogliente logistica del Circuito Ciclistico, per arrivare nel centro storico di Castiglione dei Pepoli, dopo aver risalito la Val di Setta, e scalato 2 volte la salita di Lagaro - Creda. A nostro avviso è nata una classica, alla caratteristica di gara in linea si aggiunge un percorso meraviglioso e che ha offerto uno spettacolo veramente gradevole.
Per quanto riguarda la Runner Cup il successo finale è andato al piacentino Zambianchi della Pontenure che già conduceva la classifica ed ha agevolmente controllato gli avversari diretti.

Leggi di più

Bologna Runner Cup 2022 Allievi - Domenica 18 Settembre

Cvolantinoi siamo, domenica prossima, con organizzazione congiunta tra la Castiglionese e la Ceretolese, si correrà il Memorial Salimbeni, nuova gara in linea da Casalecchio di Reno a Castiglion de' Pepoli.

Con questo evento siamo alla penultima uscita ufficiale 2022 del nostro Comitato e ci auguriamo che tutto vada per il meglio.
La situazione della Runner Cup è ancora in fase evolutiva (Classifica Runner Atleti e Società) con Zambianchi (Pontenure) al comando con 32 punti, Sambinello (Fiumicinese) secondo con 28 e Casadio (Ped.Azzurro) terzo con 23, solo uno di questi tre atleti può aggiudicarsi la Cup.
Mentre tra i Primo anno lotta ancora apertissima con Sgherri (Alma Fano) in testa con 12 punti, Forlin (Padovani) secondo con 10 e terzo Da Rios (Spercenigo) con 6, e qui tutti i Primo Anno in gara finendo sul podio li possono sopravanzare ed aggiudicarsi la speciale classifica dedica a loro.
Tra le Società lotta punto a punto tra il Pedale Azzurro Rinascita e la Parmense che comandano appaiate con 62 Punti con un margine di 23 e 25 punti rispettivamente su Mincio-Chiese e Fiumicinese.
Il percorso: Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Lagaro, Castiglione dei Pepoli, Sparvo, Lagaro, Castiglione dei Pepoli, per complessivi 75 km.
Partecipanti e Società provenienti da tutta Italia, oltre che dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, Veneto, Trentino, Lombardia, Marche.
Le squadre iscritte: Ceretolese, Fiumicello, Valeggio, Calcara, Coltano Grube, cicli Tonti, Chiaravallese, Recanati-Maranelli, Strabici, Eurobike,  Cavriago, Butese, Santerno, Parmense, Mac Team, San Marino Gravity, Cotignolese, Alma Juventus Fano, Pontenure, Valle di Cembra, Sancascianese, Valdinievole, Montecarlo . 
Al momento gli atleti iscritti sono 120. Ritrovo ore 12.00 presso il Centro Sportivo di Via Salvador Allende,13 a Casalecchio. Partenza ore 14.00, arrivo previsto a Castiglione dei Pepoli, Piazza della Libertà verso le 16.

Runner Cup 2022 Allievi - Ultima Prova del 18 Settembre

Volantino promoNasce col botto l'ultima prova della Runner Cup per Allievi.

La Castiglionese, Società organizzatrice, ha chiuso un accordo con la Società Ceretolese 1969 ed anziché una gara in circuito a Castiglion de' Pepoli si svolgerà una splendida gara in linea che partendo da Casalecchio di Reno si concluderà appunto a Castiglion de' Pepoli prevedendo una doppia scalate sulle rampe che portano alla ridente cittadina appenninica.

Il primo memorial Giampaolo Salimbeni partirà alle 14 di domenica 18 settembre dal circuito Paolo Ballestri di Casalecchio di Reno, in via Salvator Allende, per poi dirigersi verso Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Lagaro, Creda, un primo passaggio a Castiglion de' Pepoli per poi dirigersi verso Sparvo, Lagaro, Creda e l'arrivo della gara nuovamente a  Castiglion de' Pepoli dopo un percorso di 73 chilometri.

Un sodalizio tra le società ciclistiche Ceretolese 1969 e Castiglionese che, nelle intenzioni di Franco Chini, ha l'obbiettivo di riproporre la gara nei prossimi anni.

Cycling Cup 2022 - Classifiche finali

Cycling Cup classifiche finali 2022