Martedì 27 Settembre 2022

FB fci bolognese     50px YouTube

10° Gran Premio Valsamoggia, seconda prova Bologna Runner Cup 2022 - Allievi

Con una prova maiuscola e muscolare Enea Sambinello (Pol. Fiumicinese) domina e conquista il 10° GRAN PREMIO VALSAMOGGIA - 5 COMUNI UNITI

La gara si è spercorsovolta domenica 26 giugno per l’ottima organizzazione della Unione Sportiva Calcara; una magistrale prestazione che gli permettere di conquistare la vetta della speciale classifica della Bologna Runner Cup. il via è alle ore 14.45 di un pomeriggio afoso e assolato e e vede schierati 115 allievi di 17 formazioni delle quali due extraregionali.

Pochi ed isolati i primi tentativi, quasi un voler “provare la gamba” in vista di una giornata che si annuncia “difficile”.
Non sono stati percorsi neppure 10 km e, non appena la corsa comincia ad addentrarsi nella Valsamoggia, si accendono le polveri. Sono quattro gli atleti che con forza, determinazione e coraggio vogliono lasciare il segno e scrivere le pagine della corsa. Se ne vanno così Armin Caselli (S.C. Ceretolese 1969), Giacomo Casadio e Riccardo Drei (Pedale Azzurro Ravenna) e Enea Sambinello (Pol Fiumicinese). L’accordo tra i quattro è subito buono e al passaggio da Castelletto (km. 18) il vantaggio rasenta il minuto.

La corsa è ancora lunga e le difficoltà non sono ancora arrivate ma i quattro pedalano con decisione mentre dietro i timidi tentativi di ricucire vengono tenuti a bada dai compagni di squadra dove le corazzate Fiumicinese e Pedale Azzurro con ampia complicità spengono sul nascere ogni velleità degli avversari.

Leggi di più

Seconda Prova Bologna Runner Cup 2022 - Allievi

percorsoSi correrà domenica 26 Giugno a Crespellano il Classico Gran Premio Valsamoggia-Cinque Comuni Uniti e la gara sarà valida come seconda Prova della Runner Cup 2022.

La Società Calcara ha già predisposto in maniera impeccabile l'organizzazione dell'evento al quale sono iscritti 133 atleti.

Sarà grande battaglia sul classico e consolidato percorso e vedremo chi riuscirà a strappare l'insegna del primato al Piacentino Zangrandi vincitore della Prima Prova a Zola Predosa.

Sono 77,500 i chilometri da percorrere e la partenza è programmata per le ore 14.45, e viste le condizioni meteo sarà una fornace ad attendere gli atleti.

La speranza è quella di assistere ad una competizione combattuta ma in totale sicurezza.

Vedremo Domenica sera chi sarà il Leader della manifestazione.


 

Allievi - Sprinter Cup

Sprinter Cup 2022

Allievi - Runner Cup

Runner Cup 2022

Esordienti

Classifica Esordienti