Mercoledì 18 Maggio 2022

FB fci bolognese     50px YouTube

Sprinter Cup. Mordano 1 maggio

Bologna Cycling Cup Allievi 2022 - Sprinter Cup

Domenica 1 Maggio si parte con la Bologna Cycling Cup Allievi 2022.
logoSi parte con la Prima Prova della Sprinter Cup che si svolgerà a Mordano.
Sarà la Strade Bianche di Romagna a tenere a battesimo la nostra Challange.
Si gareggerà sul classico doppio circuito di Mordano che vedrà una prima parte di gara sul circuito di Km. 4,150 da percorrere 5 volte per poi passare al secondo circuito di Km.8,350 da percorre ancora per 5 volte...ma...e qui sta il bello, su questo secondo circuito ci sono due tratti di sterrato, il primo di mt.1400 il secondo di mt. 500 che sicuramente saranno decisivi per il risultato finale.
Solo atleti di grande spessore sapranno emergere e vedremo chi saprà imporsi dopo i Km. 62,700 della gara..
Ritrovo e punzonatura presso la Sala Polivalente dalle 12.30 mentre la partenza è prevista per le 14.30
Ricordo che il Vincitore indosserà la Maglia Rossa di Capoclassifica mentre all' atleta del Primo Anno meglio classificato verrà assegnata la Maglia Bianca.
Link alle mappe e info del calendario

Bologna Cycling Cup Allievi 2022 - Sprinter Cup risultati di Mordano

Allievi, Strade Bianche di Romagna, tanto divertimento per i giovani ciclisti nella gara organizzata da Extragiro a Mordano

PartenzaUna bella giornata di ciclismo giovanile che ha lasciato entusiasmo e soddisfazione tra il pubblico e i giovani partecipanti, che hanno avuto modo di mettersi alla prova su un percorso impegnativo e formativo dal punto di vista tecnico.
È la sintesi della Strade Bianche di Romagna per Allievi (15-16 anni) che si è disputata domenica 1 maggio a Mordano (Bo), con organizzazione di ExtraGiro e il sostegno di Banca Credito Cooperativo Romagna Occidentale, al fianco degli sportivi, delle loro passioni e dei territori, dall’azienda Barzanti e da Personalizzandia, con il patrocinio del Comune di Mordano.

La gara si è disputata su una distanza di 62,7 km ripetendo per cinque volte consecutive due diversi circuiti lunghi rispettivamente 4,150 km (con un tratto in sterrato di 700 metri in via Zaniolo) e 8,350 km (con un tratto in sterrato da 1,4 km in via Zaniolo e uno da 500 metri in via Buttacece).
In totale 15 tratti di sterrato, quindi, che hanno reso avvincente e spettacolare una gara che i ragazzi, in attesa delle premiazioni, hanno detto essere “molto divertente“.

Leggi di più