Giovedì 8 Dicembre 2022

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Terza Prova Bologna Sprinter Cup Allievi - San Matteo Decima 17 Luglio 2022

Si è svolta a San Matteo Decima con l'organizzazione della Ciclistica Bonzagni la Terza Prova della Sprinter Cup 2022 per Allevi.

Sessantasette i partenti dei settantanove iscritti e subito bagarre che vedeva Melfi, Raschi, Signorini e Forlin tra i più attivi ma il gruppo faceva buona guardia.
Sprint di arrivoAl chilometro 39 l'azione che poi risultava decisiva. Prendevano il largo il Veneto Quaresima della Padovani ed il parmense Testa Pulici della Parmense che subito scavavano un divario di 40". Vantaggio che al suono della campana era salito ad 1' e 15". erano quindi i due atleti che andavano a giocarsi la vittoria in uno sprint nettamente a favore di Quaresima. Podio Allievi
Alle loro spalle grande lotta allo sprint del gruppo per raccogliere i punti per la Classifica. Lo sprint vedeva emergere Melfi (Ped.Azzurro) nei confronti di Raschi (Parmense).
La somma dei punti realizzati vedeva quindi al comando la coppia Raschi e Melfi con 28 Punti, ma Regolamento alla mano era quest'ultimo ad indossare la Maglia Rossa di Capoclassifica mentre Raschi si è dovuto accontentare della Maglia Bianca di Leader dei Primo Anno. Lotta incertissima che rende interessante l'ultima Prova che si disputerà il 31 Luglio a Calcara. Ordine di Arrivo

Cycling Cup 2022 - Classifiche finali

Cycling Cup classifiche finali 2022