Lunedì 18 Ottobre 2021

FB fci bolognese

La stagione di ciclocross si è aperta sabato e domenica, rispettivamente 2 e 3 ottobre, con il 3° Gran Premio Internazionale Città di Jesolo.
 
Stefano Nicoletti sul podioGiulia BalestriLa manifestazione di sabato 2, dedicata alle gare regionali di Cicloamatori ed alle Categorie Esordienti M/F, ha visto la Società Bolognese Cablotech Biotraining portare a casa lo splendido successo di Stefano Nicoletti, nella Categoria Master 3, ed il secondo posto di Giulia Ballestri nella Categoria Master Woman.
Un ottimo viatico per la Società che sta programmando la Stagione Ciclocross con Under ed Elite, dove dovrà difendere il Titolo Regionale conquistato nel 2019.  
Per quanto riguarda gli Esordienti in gara della Società A Favore del Ciclismo per loro un onorevole comportamento.
 
 
Luca Paletti All'arrico della Coppa Europa di JesoloPaletti f1 correttaIl piatto forte, la prima prova di Coppa Europa, si è disputata domenica 3 e ha visto gareggiare, con i colori della A favore del Ciclismo, tra gli altri, quel Luca Paletti che sta proponendosi come uno dei più validi rappresentanti della specialità in ambito Nazionale.
Ci si aspettava una buona gara ed invece Luca ha fatto di più...ha stravinto.
Dopo un primo giro percorso a studiare una decina di atleti (i migliori in gara) ha preso il largo. Nel secondo, dei 7 giri previsti, Luca ha costruito il suo capolavoro tattico con una serie di attacchi che lo hanno visto distanziare gli altri corridori di una decina di secondi.
Poi nel terzo giro ha data la mazzata aumentando il suo vantaggio nei confronti degli altri contendenti raggiungendo i 40" di vantaggio.
Vantaggio che nelle tornate successive gestiva chiudendo vincitore in un tempo complessivo di 39'15" con 37" di vantaggio su Carrer e 39" su Cafueri che completava il Podio.
Sicuramente la prestazione è andata oltre le aspettative anche perchè le caratteristiche del percorso non premiavano le capacità di Luca, segno dell'ottima condizione che lo sorregge ed a questo punto non è più un sogno pensare alla Maglia Azzurra per la disputa dei Campionati Europei di inizio Novembre.
Galleria fotografica