Sabato 27 Novembre 2021

FB fci bolognese

Luca Paletta all'arrivoDomenica molto positiva per le Società Bolognesi che, come avevamo anticipato, erano impegnate su quattro campi di gara diversi.

Cominciamo dalla Società A Favore del Ciclismo e dal "talentino" Luca Paletti.

Nella gara Nazionale V Cross Ancona Trofeo Le Velò, dopo due domeniche gareggiate in Maglia Azzurra con il 3° posto all' Europeo di Col Du Vam (Olanda) ed il 7° Posto in Coppa del Mondo a Tabor (Repubblica Ceca), Luca ha ribadito il suo dominio nazionale andando ad aggiudicarsi il sesto successo.
Dopo una partenza a razzo, nel corso della seconda tornata è stato riassorbito da un gruppetto ma la calma è durata meno di un giro con nuova accelerazione e vuoto alle sue spalle permettendogli di giungere solitario sul traguardo.
Per i suoi compagni tra gli Ju 18° posto di Natan Marezzi mentre tra gli AL2 16° Posto per Luca Spezzani, 21° Posto per Edoardo Fontanelli e 22° per Matteo Rinaldi.

Nella gara di Montecchio infine ottimo 3° Posto per la DE Martina Negrini e 3° Posto per l'AL2 Manuel Mutolo

Podio maschiPodio femmineCaldertara MontecchioGiornata trionfale anche per la Calderara Stm che a Bisceglie ha ottenuto la Vittoria con Mattia Sisti tra gli ES, e la Vittoria tra le DE con Emma Scalorbi contornato dal 3° Posto di Sara Riccio.
Il resto della squadra in gara a Montecchio ha riportato la Vittoria con Nicholas Scalorbi tra i G6M.

Per la Ceretolese, sempre a Montecchio, buon 6° Posto di Federico Ricci tra i G6M e 6° Posto per Vincenzo Militano tra gli ES.
Belle gare di Montecchio successo di Alice Verri Tra le Donne Juniores e buon 4 posto per Junathan Fenzi del Mac Team nella categoria AL. 

Infine la Cablotech Biotraining che era di scena nella gara Nazionale di Acqui Terme dove ha ottenuto il 6° Posto tra le DE con Vittoria Reati, l' 11° Posto con Nicholas Tonioli tra gli Elite, l' 11° Posto con Michele Lombardi, il 13° Posto con Flavio Cavina tra gli Under 23
Classifica di arrivo V Trofeo Ancona Le Velò categorie Juniores e AL2