Sabato 27 Novembre 2021

FB fci bolognese

Luca PalettiLuca Paletti (A favore del Ciclismo) vince la Prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross ed indossa la Maglia Rosa

Osoppo podioAncora una splendida prestazione dell'atleta modenese in forza, per la stagione Ciclocross, alla Società fortemente voluta da Fabio Sgarzi.Sessanta gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza. Inizio gara al fulmicotone con vari tentativi di Paletti, Cancedda, Paccagnella. da metà gara è Paletti a cercare insistentemente l'azione solitari ma il forte vento che taglia tutto il percorso rende difficile creare il vuoto.
L'atleta modenese trova comunque la forza, nell'ultimo giro, di rilanciare l'azione e guadagnare quei dieci-venti metri che gli permettono di arrivare a braccia alzate ed in perfetta solitudine sul traguardo dove raccoglie il secondo successo stagionale (su tre gare disputate) e dove conquista la prima Maglia Rosa.Alle sue spalle seconda piazza per un tenace Cancedda  (Selle Italia Guerciotti), mentre il podio è completato da Prà (Hellas Monteforte).
Download classifica d'arrivo Juniores