Sabato 27 Novembre 2021

FB fci bolognese

Si è corsa a Corridonia (Mc) la terza tappa del Giro d'Italia Ciclocross 2021 e nella categoria Juniores Luca Paletti, della società bolognese A Favore del Ciclismo, ha conquistato la vittoria, la terza su tre tappe disputate, la quarta consecutiva nel calendario nazionale.

PalettiPartenza velocissima dei 62 partenti, sui campi di gara manca il fango a causa delle sporadiche piogge, ed il controllo della gara diventa sempre più difficile.
Dopo alcune schermaglie iniziali prende il largo l'umbro Scappini del Team Fortebraccio ed alle sue spalle si procede a scatti.
Verso metà gara l'azione vincente di Paletti che con alcune strappate sgretola il gruppo, si lancia solitario all'inseguimento di Scappini, lo raggiunge, lo supera e va a cogliere in solitaria il quarto successo stagionale con la vittoria più netta tra quelle ottenute.
Alle sue spalle chiude in seconda posizione Borello mentre Scappini completa il Podio. Squadra A Favore del Ciclismo
Con la vittoria odierna Paletti aumenta notevolmente il vantaggio nella Classifica generale mettendo una seria ipoteca sul successo finale.
Per la società bolognese A Favore del Ciclismo da segnalare anche il 12° posto di Rinaldi ed il 17° di Fontanelli tra gli Allievi 1° Anno.
Buonissima anche la giornata per la società Up Calderara Stm che tra le Donne Esordienti ottiene il 3° Posto di  Emma Scalorbi ed il 7° di Sara Riccio, piazzamenti che permettono alle due atlete di consolidare la loro classifica generale. Infine ancora un 9° posto per Scalorbi Nicholas nella categoria G6M.
Galleria fotografica