Sabato 28 Novembre 2020

FB fci bolognese

2020

Bologna Cycling Festival 2020. Il consuntivo attività 2019 del ciclismo bolognese.

BF2020 400x25 Gennaio 2020.
Una ribalta del Ciclismo Bolognese che annualmente il Comitato Provinciale FCI mette in scena per rappresentare la forza e la vitalità del Movimento Ciclistico Provinciale.

Un momento di sintesi e confronto, allestito come di consuetudine alla fine di gennaio, che di anno in anno riscuote sempre maggior successo.

Una manifestazione che vuole essere un momento di passaggio tra due stagioni, il simbolo della continuità dell’impegno assunto e del lavoro di tanti, che trova origine nella passione, nella dedizione e nell’impegno dei dirigenti bolognesi; l’occasione per l’intero movimento per fare il sunto dell’attività della stagione appena conclusa e di presentare i progetti e le formazioni di “quella che verrà”. Una manifestazione all'interno della quale offrire il dovuto riconoscimento agli organizzatori ed agli atleti per l’attività svolta e, a tutti, l’augurio di proseguire negli intenti e nella proposizione di iniziative sempre nuove.

Leggi tutto...

Bologna Cycling Festival 2020

Alla terza rappresentazione la Bologna Cycling Cup 2019 si fa in quattro e diventa l’edizione dei record.

Quattro le distinte classifiche per l’edizione appena conclusa, dove alle consolidate Bologna Young Cup per le categorie Esordienti ed alle Bologna Sprinter Cup e Bologna Runner Cup per le categorie Allievi questo 2019 ha visto l’inserimento della Bologna Hero Cup che da novità assoluta ha riscosso da subito positivi apprezzamenti.

Quella che si è appena conclusa è stata una Bologna Cycling Cup 2019 dai grandi numeri.
Quattro + quattro le prove per le categorie esordienti; nove quelle per la categoria allievi. Diciassette manifestazioni che hanno attraversato l’intera stagione agonistica regionale, da aprile ad ottobre.

Quasi 1800 gli atleti e 112 le società che hanno preso parte alle prove in programma e percorso i 1100 chilometri delle prove previste, raccogliendo il guanto di sfida degli organizzatori e dando lustro e risalto alle Società Bolognesi.

Una Bologna Cycling Cup dove le singole manifestazioni non sono e non restano più fini a sé stesse ma diventano parte di un tutto che incrementa interesse e visibilità mediatica; creano sinergie, fanno sistema e danno continuità all’encomiabile e appassionato lavoro delle Società Bolognesi.

Leggi tutto...