Giovedì 3 Dicembre 2020

FB fci bolognese

Neppure al Tour de France si è visto un popolo altrettanto disciplinato e con tutti presidi sanitari imposti dai protocolli, assistere ad una manifestazione sportiva.

 Oltre 150 i ragazzini delle categorie giovanili che hanno partecipato, anch’essi ordinati e ligi, alla prima prova della Bologna Junior Cup, una serie di manifestazioni volute dal Comitato Provinciale FCI di Bologna e organizzate dall’intero movimento ciclistico Bolognese; la SC Ceretolese ha messo a disposizione un impianto Covid-free, la dedizione, la volontà e la tenacia delle Società hanno fatto il resto. Curiosità ed apprensione i sentimenti degli organizzatori nella prima ora. C’era da sperimentare i nuovi protocolli federali e verificare la conoscenza delle normative sanitarie; occorreva appurare il livello di conoscenza e l’applicabilità delle procedure.

 

ozio_gallery_jgallery
Dopo l’affanno dei primi momenti la manifestazione si è via via dipanata nel migliore dei modi e con la piena soddisfazione di tutti ed alla fine il Comitato Organizzatore ha dimostrato la piena competenza e superato con merito l’esame. Ha così avuto inizio l’attività ciclistica Bolognese e sul circuito Paolo Ballestri si sono svolte le varie prove  su strada con eguale partecipazione e con maggior entusiasmo per i piccoli ciclisti che hanno finalmente posto fine al lungo intervallo.

Nella Classifica per Società il primato è andato alla Calderara STM che ha regolato le venti società partecipanti davanti alla Novese ed alla Maranello.

Felicità nei visi dei tanti piccoli partecipanti; soddisfazione del folto pubblico ordinato lungo il perimetro del percorso ad incitare i propri begnamini.

E sabato prossimo si replica con una manifestazione di Cross Country che vedrà al via ventisei formazioni al gran completo ed oltre 200 partecipanti; alla prova parteciperanno infatti anche le società che svolgono attività fuoristrada e di mtb.

Una proposta completa e variegata che mette al centro quella multidisciplinarietà che è l’unica scuola per i piccolo atleti che debbono apprendere il segreto del ciclismo e scoprire le proprie attitudini. Siamo ripartiti e lo abbiamo fatto nel modo migliore; otto manifestazioni da qui alla fine della stagione sportiva per ritrovare il desiderio di correre ed il piacere di stare insieme.

Vedi il filmato della gara

Elenco iscritti / partenti
Classifica atleti
Classifica squadre