Anche la Green Devils, con la sua prestigiosa competizione Sasso Race, dedicata alle "ruote grasse", si lascia alle spalle il Covid-19 e riparte nel fine settimana 18 e 19 settembre con grande attenzione al rispetto delle regole.
La due giorni all’insegna dell’off road si apre sabato 18 settembre con con la Sasso Baby Race, dedicata alla categoria giovanissimi, a cui saranno presenti ospiti d’eccezione tra cui Jacopo Billi; il rider di Rocca Canavese (TO) dovrà affrontare una sfida ardua: contenere il travolgente entusiasmo dei biker in erba.
Domenica 19 Jacopo Billi, sostenuto dal team Soudal Lee Cougan, andrà a caccia di uno storico tris alla Sasso Race.
L’evento si terrà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, rappresentata a Sasso Marconi dal consigliere nazionale Fabrizio Cazzola (responsabile del settore giovanile) e dalle autorità Regionali, con la preziosa collaborazione di Biciscout, il negozio di abbigliamento e accessori per le due ruote, da sempre a fianco degli eventi targati Green Devils Team.
La gara, riservata alle categorie PG, MPG, e da G1 a G6, prenderà il via alle ore 15.30 – previo verifica delle iscrizioni tra le 14.00 e le 15.00 – e si terrà negli spazi del Centro Sportivo Ca’ de Testi, la stessa location di partenza e arrivo della Sasso Race dei più grandi. L’iscrizione è rigorosamente online, attraverso il sistema federale Fattore K (ID:159479), e mercoledì 15 settembre è il termine ultimo per assicurarsi il pettorale.
Il comitato organizzatore ha inoltre predisposto una apposita area team: per prenotarsi è sufficiente inviare la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per tutte le altre info è attiva la pagina web dedicata alla Sasso Baby Race o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..