Venerdì 9 Dicembre 2022

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Chiusura Master Cross Emilia Romagna 2022-23

Si è chiuso Domenica 23 Novembre con la Gara Nazionale di Castelletto di Serravalle, la seconda edizione del Master Ciclocross Emilia Romagna.

E' stata una Edizione esaltante, queste le parole di Patron Fabio Sgarzi, nelle tre prove calendarizzate, nonostante la concomitanza col Giro d'Italia ed il veto a disputare una Gara Nazionle a Fanano, abbiamo allineato ai nastri di partenza complessivamente 1200 atleti, un successo sicuramente.
Le tre gare, 23 Ottobre a Casalecchio di Reno, 13 Novembre a Fanano e 23 Novembre a Castelletto di Serravalle, oltre ad una partecipazione eccezionale hanno riscontrato il favore organizzativo e dei percorsi di tutti i partecipanti ed addetti ai lavori.
Ribadisco un vivo ringraziamento alla Ceretolese 1969, alla Italia Nuova, alla A Favore del Ciclismo ed al Comitato Provinciale Bolognese che hanno contribuito alla buona riuscita organizzativa e logistica delle tre manifestazioni. Adesso guardiamo al futuro ed alla terza edizione.
Dopo un doveroso ringraziamento alla Valsabike per l'impeccabile collaborazione, vediamo nel dettaglio le classifiche delle varie Categorie.

Leggi di più

Stagione Ciclocross 2022. I progetti di A Favore del Ciclismo.

Alle porte dell'autunno lo sportivissimo e dinamico Fabio Sgarzi, con la sua Società Ciclistica A favore del ciclismo è pronto per la stagione Ciclocross 2022.

logoRiconfermato il Master Cross Emilia-Romagna calendarizzato con quattro appuntamenti:
- 23 ottobre - Casalecchio di Reno - Gara a valenza nazionale, organizzazione ASD Ceretolese 1969.
La gara assegnerà le maglie di Campione Provinciale Ciclocross 2022 per le categorie Esordienti M/F, Allievi M/F, Juniores e Under 23.
- 13 novembre - Fanano - Gara Regionale Top Class, organizzzazione ASD Italia Nuova Borgo Panigale.
- 20 novembre - Valsamoggia - Gara a valenza nazionale, organizzzione ASD A Favore del Ciclismo.
BiciE sta lavorando alla possibilità di aggiungere altre prove alla challenge che tanto successo ha riscosso nella passata stagione ...e anche i progetti proposti da A Favore del Ciclismo stanno concretizzandosi ...ci riferiamo alle bici da Ciclocross messe a disposizione con la formula del noleggio per permettere alle Società ed agli atleti/atlete interessati di poter usufruire di un mezzo di buon livello.
Sono già disponibili 15 bici ed in settimana saranno disponibili le 16 del secondo blocco.
Tutto nel rispetto dei tempi previsti e con la possibilità per gli atleti di prendere dimestichezza col mezzo prima dell'inizio della stagione agonistica. Le bici sono state praticamente assegnate quasi tutte a dimostrazione della validità del progetto.
Vedi il testo aggiornato del Progetto e le opportunità che si possono cogliere.