Sabato 27 Novembre 2021

FB fci bolognese

logo300xSi parte, fervono i lavori di allestimento; percorso definito, servizi definiti e adesso dobbiamo solo aspettare con trepidazione una meravigliosa giornata di sport e di straordinaria partecipazione.

Vorremmo cominciare dai ringraziamenti, non faremo nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno ma riporteremo solo Enti e Società.
Il primo ringraziamento va al Comune di Valsamoggia, al suo Sindaco ed ai suoi Assessori, che per il secondo anno consecutivo portano a Castelletto una Gara Nazionale di Ciclocross, e a tutte quelle componenti Comunali che si stanno adoperando per la buona riuscita della manifestazione.
Il secondo ringraziamento va alla Polisportiva Valsamoggia ed alla Asd Boomerang che si stanno occupando, coi loro tesserati e volontari, del picchettaggio del percorso (e chi si intende di ciclocross sa che immane lavoro sia per preparare prima e smontare poi), dell'organizzazione delle gare Amatoriali che si terranno sabato 13 e delle premiazioni di tutte le gare.
Il terzo va alle Società bolognesi che collaboreranno col Comitato Provinciale perchè tutto funzioni nel migliore dei modi: protocollo Covid, segreteria e tanto altro ancora.
Un grazie anche alla Regione Emilia Romagna il cui contributo sostiene le attività sportive tra le quali anche la nostra.
La gara sarà seguita da un Gruppo Cronometristi ed ogni atleta avrà il suo chip per evitare errori; ci saranno riprese televisive, fotografi accreditati, servizio speaker, e quant'altro serva per rendere unica e gradevole la manifestazione.
Ci saranno aree predisposte a parcheggio per Camper ed auto e Zone limitate per i soli Atleti ed Accompagnatori.
RICORDIAMO A TUTTI CHE PER ACCEDERE ALLE ZONE DI GARA E' OBBLIGATORIO AVERE IL GREEN PASS E PER ATLETI ED ACCOMPAGNATORI ANCHE L'AUTOCERTIFICAZIONE.
Per il pubblico sono state create zone dedicate per poter comunque assistere alla gara pur non entrando a contatto con gli atleti.
Rispetto all'anno passato la gara si snoderà in senso inverso ma il percorso manterrà la sua peculiarità di "percorso Impegnativo" con salite e discese, ostacoli naturali, tratti boschivi, prati e sterrati insomma un percorso degno di una Prova Nazionale.
Ricordiamo infine che la gara assegnerà ai meglio classificati tra gli atleti emiliano romagnoli delle varie Categorie, il Titolo di Campione Regionale.

 Anteprima registrata grazie a ScratchTv oggi sabato 13 novembre
 
Maglia Master Cross solo fronte 300xMaglia Master Cross fronte giovani
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le maglie del Master Cross Emilia Romagna. A fianco quella dei Giovani
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pianta del circuito e servizi, percorso

Pianta ciclocross

 

   Percorso agonisti

Percorso

Percorso G6

Percorso G6

 

Fervono i lavori

  • pre1
  • Partenza
  • pre3
  • pre4
  • pre5
  • pre6
  • pre7
  • pre8
  • pre9
  • pre10

Le gare amatoriali di sabato 13 novembre

Cross di San Martino sabato 13 novembre