Sul classico Circuito del Pilastrino, con la perfetta organizzazione dell' U.S. Calcara, ha preso il via la Terza Edizione della Bologna Cycling Cup per Allievi, con quella che viene denominata Sprinter Cup perchè appunto dedicata alle ruote veloci- Sono stati 93 gli Atleti allineati al via e che hanno offerto una gara decisamente combattuta. Quindici i giri da ripetere e gara veloce fino al Traguardo Volante di metà gara che vedeva prevalere allo sprint Binelli Brian (VC Carrara) che precedeva Turco Samuele (Paletti) e Galeotti Federico (Montecarlo Ciclismo).

ozio_gallery_jgallery
Sullo slancio del Traguardo Volante prendeva il largo una coppia composta da Rocchi Mikhail (Codifiume) e Sessi Roberto (Ceretolese) che in breve scavava un margine di 20" nei confronti del gruppo. Il tentativo durava per ben quattro tornate, poi sotto le trenate degli uomini della Paletti e della Bessi il tentativo veniva neutralizzato e si arrivava al suono della campana col gruppo nuovamente compatto. Nell'ultimo giro da segnala il tentativo solitario di Rotundo Sergio (Calcara) ma anche per lui disco rosso. Si arrivava quindi allo sprint che vedeva prevalere Varroni Luca (Paletti) già vincitore domenica scorsa a Vignola e che, con il successo dell'ultima gara della scorsa stagione, si è aggiudicato le ultime tre gare disputate. Alle sue spalle l'ottimo Messieri Alessandro (Ceretolese) mentre terzo finiva Vergnani Claudio (Massese Minipan). Col successo Varroni indossava anche la Maglia Rossa di Capoclassifica mentre la Maglia Bianca riservata ai Primo Anno finiva sulle spalle di Vergnani.

 
 1° - Varroni Luca - Team Ciclistico Paletti
 2° - Messieri Alessandro - S.C. Ceretolese 1969
 3° - Vergnani Claudio - S.C. Massese Minipan
 4° - Biagini Federico - Cooperatori
 5° - Catellani Gabriele - Cooperatori
 6° - Rocchi Mikhail - G.S. S.Maria Codifiume
 7° - Venturi Filippo - U.S. Calcara
 8° - Iacchi Lorenzo - Bessi Calenzano
 9° - Galeotti Federico - Montecarlo Ciclismo
10°- Dall'Alpi Alex - S.C. Santerno
 
Tra le Società comanda la Classifica la Cooperatori con 18 Punti davanti al Team Paletti con 16 Punti ed alla Ceretolese con 14 Punti.
Domenica 28 Aprile ad Osteria Grande si disputerà la Seconda Prova della Sprinter Cup.

Visualizza le classifiche della Cycling Cup 2019

Fotografie by Lisasphotoss