Con la gara di ieri a San Matteo Decima, si è conclusa la Prima Fase della Bologna Cycling Cup 2019 per Allievi e precisamente la Sprinter Cup prevista quest 'anno in tre prove.
Alla splendida manifestazione ottimamente organizzata dalla Ciclistica Bonzagni, hanno aderito 73 Atleti che si sono dati battaglia sul circuito pianeggiante di km. 4,700 da ripetersi 13 volte.

 

ozio_gallery_jgallery
Gara molto combattuta con diversi tentativi di fuga tutti neutralizzati dalle formazioni dei velocisti, tanto che segnalare un tentativo di fuga degno di questo termine non è stato possibile, tutti allunghi che al massimo hanno fruttato una decina di secondi di vantaggio.
Epilogo quindi allo sprint dove le ruote veloci hanno dettato la loro legge.

Sprint lunghissimo lanciato da Niccolò Costa Pellicciari della Ceretolese che ai 70 metri finali sembrava soccombere alla rimonta degli altri antagonisti ma che sapeva imprimere una nuova accelerazione che lo portava a vincere a braccia alzate, alle sue spalle chiudevano Nicola Rossi della Pontenure e Sergio Rotundo della Calcara.

Per quanto riguarda la Classifica Finale della Sprinter Cup era Luca Varroni della Paletti ad imporsi con 34 Punti (già vincitore delle prime due prove gli è bastato chiudere in ottava posizione per evitare che qualcuno lo insidiasse). Al secondo posto chiudeva Claudio Vergnani della Massese Minipan che, col quinto posto, raggiungeva i 20 Punti che gli permettevano anche di aggiudicarsi la speciale Classifica riservata ai Primo Anno. Terzo, con 17 Punti, chiudeva il Campione Provinciale Rotundo.

Dopo questa prova mutava anche la Classifica riservata alle Società con la Ceretolese che balzava al comando con 58 Punti superando la Paletti salita a 50 Punti. Terza con 40 Punti saliva la Massese Minipan mentre la Cooperatori retrocedeva in quarta pisizione con 31 Punti. Al quinto posto con 30 Punti è risalita la Calcara vincitrice della Cup 2018.
Prossimo appuntamento Domenica 28 Luglio all'Autodromo di Imola con la Terza Prova della Runner Cup.
 
Ordine d'arrivo
1°  - Costa Pellicciari Niccolò - GS Ceretolese 1969
2°  - Rossi Nicola - VC Pontenure
3°  - Rotundo Sergio - US Calcara
4°  - Collinelli Luca - SC Cotignolese
5°  - Vergnani Claudio - SC Massese Minipan
6°  - Fiorentini Filippo - Pedale Azzurro Rinascita
7°  - Castellari Luigi - SC Santerno Fabbi Imola
8°  - Varroni Luca - Team Ciclistico Paletti
9°  - Bondi Damiano - SC Massese Minipan
10°- Tarantola Francesco - Pedale Azzurro Rinascita