La seconda prova della Bologna Sprinter Cup Allievi ha visto prendere il via 77 dei 95 atleti iscritti a questo G.P. Termoclima-Budrio.

3. Podio GaraGara combattuta fin dalle battute iniziali e corsa a quasi 40 Km di media. Dopo alcune scaramucce iniziali al 5° giro prendeva il largo Pignato (Ped. Azzurro) che comandava le operazioni per due giri con vantaggio massimo di 45", ma al 6° giro reazione del gruppo e situazione di nuovamente gruppo compatto.
A tre giri dal termine prendono il largo quattro atleti (i primi quattro dell' Ordine d' Arrivo che scavano ben presto un margine di 30-40" diventanti irraggiungibili.
Si arriva così allo sprint che vede prevalere il ravennate Simone Melfi (Ped. Azzurro Rinascita) al secondo successo stagionale che precede il parmense Edoardo Raschi (G.S.Parmense) ed il veneto Kevin Lanzarotto della Mincio-Chiese. A 6" chiude al quarto posto Sergio Ferrari della Mincio-Chiese mentre a 26" lo sprint del gruppo è dominato dagli atleti della Mincio-Chiese che occupano la quinta, sesta ed ottava posizione...forse qualche cosa non ha funzionato nella gestione della gara di questa squadra che ha saputo mettere ben 5 atleti nei Top Ten ma non ha portato a casa il successo.
Per quanto riguarda la Sprinter Cup Raschi, col secondo posto odierno, in virtù dell'ottavo posto della Prima Prova si è issato al vertice della Classifica con 18 Punti indossando la Maglia Rossa di Leader Assoluto (tra l'altro essendo un Primo Anno comanda anche la classifica a loro riservata). Nella Classifica seguono con 16 Punti il vincitore di oggi Melfi (Ped. Azzurro) ed Sgherri (Juventus Fano) vincitore della Prima Prova.
La Classifica del Memorial Mioli dopo questa prima gara ed in attesa di quelle degli Esordienti vede al comando la Mincio-Chiese con 6 Punti che precede il Ped. Azzurro Rinascita con 5 Punti e la S.C. Parmense con 4 Punti.
Ordine di arrivo