FleroLa stagione organizzativa in Emilia Romagna si è chiusa con la gara di Forlì ed anche la stagione agonistica volge al termine.
In questo primo scorcio dell'anno vediamo i risultati ottenuti dagli atleti delle società bolognesi.

Cominciamo con le manifestazioni del 6 gennaio. Nella gara Nazionale disputatasi a Seregno ha partecipato la Calderara Stm e la A Favore del Ciclismo; per quest'ultima segnaliamo tra gli Juniores il 7° posto per Matteo benassi, l'11° posto per Giacomo Ghiaroni, il 14° posto per Luca Spezzani, il 16° per Matteo Rinaldi, il 22° per Manuel Mutolo, il 25° per Jader concari e il 27° per Umberto Pini. Tra le Donne Juniores vittoria per Greta Pighi. Tra le DA 6° posto per Valentina Bravi e 7° posto per Amaranta Concari. Per la Calderara Stm vittoria per Jolanda Sambi tra le DE e 5° posto per Nicholas Scalorbi tra gli Es2.
A Bibbiena ottimo 2° posto tra gli Juniores per Edoardo Bonafini della A Favore del Ciclismo.

Nelle manifestazioni dei domenica 8 Gennaio la A Favore del Ciclismo ha gareggiato alla 4a edizione del Trofeo Città di Flero Flero (Brescia). Tra le Open F ottimo 5° posto assoluto per Greta Pighi della A Favore del Ciclismo che si è aggiudicata la vittoria tra le DJ. Tra le DA 4° posto per Valentina Bravi e 6° posto per Amaranta Concari entrambe della A Favore del Ciclismo. Tra gli Es2 ottimo 7° posto per Marcello Pelloni della A Favore del Ciclismo. Infine tra gli Juniores in gara atleti della A Favore del Ciclismo che hanno chiuso al 4° posto Matteo Benassi, al 9° posto Giacomo Ghiaroni, al 12° Matteo Rinaldi, al 17° Luca Spezzani, al 20° Manuel Mutolo, al 22° Jader Concari ed al 23° Umberto Pini.
La Favore del Ciclismo, la Ceretolese 1969, la Calderara Stm e la Cablotech Biotraining erano inpegnate anche nella manifestazione di Forlì.
Nella gara di Forli per la Calderara Stm Vittoria di Jolanda Sambi tra le DE e 3° posto per Nicholas Scalorbi tra gli Es2. Per la Ceretolese 13° posto per Manuele Marzari tra gli Es1, 18° posto per Riccardo Collina tra gli Es2 ed infine 6° posto per Michela Malini tra le Open F. Per la A Favore del Ciclismo 15° posto assoluto tra gli Allievi (9° tra gli AL1) di Michele Marzari.
Ed infine la Cablotech Biotraining tra gli Open M ha piazzato all'8° posto Flavio Cavina, al 9° Michele Lombardi ed al 13° Luca Tedioli.

Domenica prossima si correranno i Campionati Italiani per le Categorie UCI mentre il 28 Gennaio si disputeranno i Campionati Italiani per le Categorie Giovanili.
Vedremo se gli atleti delle società bolognesi sapranno essere protagonisti.
Galleria fotografica di Seregno
Galleria fotografica di Flero