Edoardo BonafiniContinua la stagione del ciclocross per l’atleta ferrarese Edoardo Bonafini.
Dopo gli ottimi risultati nelle ultime competizioni nazionali ed internazionali tenutesi in Italia, un 5° posto a San Colombano Certenoli, gara internazionale C2, ed un 11° posto nella classicissima del fango anch’essa internazionale a Vittorio Veneto, per l’atleta che milita nelle fila del sodalizio sportivo “A Favore del Ciclismo”, con presidente un vulcanico ed appassionatissimo Fabio Sgarzi ed un ds di caratura come Michele Paletti.
Ora per lui si sono aperte le porte della nazionale italiana di specialità, diretta dal plurititolato Daniele Pontoni, ed è arrivata infatti la convocazione per uno stage che si terrà a Jesolo in questi giorni. Uno stage propedeutico a selezionare un gruppo di atleti giovani che sarà alla base dei risultati che l’Italia spera di ottenere nei prossimi anni. Lo stage culminerà poi con una competizione internazionale C2 che si terrà appunto nella località veneziana domenica 11 dicembre, alla quale parteciperanno come sempre i migliori specialisti nazionali ed internazionali e visto che è prevista copiosa pioggia anche nelle giornate precedenti si respirerà il vero profumo del ciclocross.

Vizzani campione regionale
Per il secondo anno consecutivo un atleta della Bio Training, società bolognese che gareggia nella Categoria Under 23, si aggiudica il titolo di Campione Regionale della categoria Under 23.
L'anno scorso fu Gardi che nel classico Giro del Medio Po, riuscì, con l'ottava posizione al traguardo, a laurearsi Campione Regionale, ieri, nella stessa Classica Piacentina, è stato Lorenzo Visani a giungere al traguardo, pur se non con un piazzamento top ten, ad essere il primo atleta Emiliano-Romagnolo e di conseguenza ad aggiudicarsi il titolo, e con esso la maglia, di Campione Regionale.
Le nostre felicitazioni per lo splendido risultato vanno all'atleta, alla Società Bio Training del Presidente Matteo Pesci che tanta passione mette nel progetto, ed al D.S. Claudio Strazzari che per il secondo anno consecutivo porta a casa questo bellissimo risultato che porta entusiasmo ad un ambiente che si cura della crescita di quei giovani che si affacciano all'attività nella difficilissima e selettiva categoria degli Under 23.

Ancora complimenti da tutto il Consiglio Provinciale Bolognese della Federazione Ciclistica Italiana.
Nella foto Visani nella sua fiammante maglia in compagnia del DS e dei compagni di squadra.

 

Si svolgerà domenica 11 Settembre a Calcara, la classica gara per Juniores denominata 73° Gran Premio Esercenti & Industria.

Saranno 110 i chilometri da percorrere sul circuito di 11 Km. da percorrere 10 volte. Partenza ore 9.30.
Sono circa ottanta gli atleti iscritti e la gara sarà valida per l'assegnazione del Titolo di Campione Provinciale Juniores 2022.
Il circuito della gara

ceretolese 50°La pandemia non aveva permesso di rispettare la data esatta dei Cinquant'Anni, ma il Presidente Franco Chini, il Factotum Claudio Bianchini e tutto il volontariato che ruota attorno a questa Società ha saputo aspettare il momento favorevole.

E Venerdì 24 Giugno la festa si farà.

Si comincerà alle 19.00 presso il Circuito Protetto di Casalecchio di Reno in via Allende e lì confluiranno tantissimi degli atleti che in questi cinquant' anni hanno vestito i colori giallo-blu della gloriosa Ceretolese.

Vi aspettiamo numerosi per una serata speciale.

 

 

 

La Società Ciclistica San Lazzaro ha inaugurato un nuovo circuito dedicato alle due ruote.

sanla bikeSabato 9 aprile alle 15.30 con una gara amichevole dedicata ai più piccoli è stato inaugurato ufficialmente il Sanla Bike Park.
Il circuito pubblico, dedicato alla Mountain Bike, nato per incentivare lo sport ed il divertimento tra i grandi e piccoli ciclisti del fuoristrada. Al comune di San Lazzaro, che ha patrocinato l'iniziativa, ed in particolare all'Assessore allo Sport Luca Melega vanno i ringraziamenti per il grande lavoro di attenzione rivolto al ciclismo.
Grazie anche ai privati che hanno donato delle biciclette le quali hanno permesso ad alcune famiglie ucraine di fare trascorrere ai loro figli alcuni momenti di divertimento.
Vi invitiamo a provarlo .... e buon divertimento.