E' tutto pronto e sono oltre trecento gli Atleti che hanno aderito alla Manifestazione che si sdoppia per ospitare la Coppa Italia Giovanile, ma di questa seconda Manifestazione parleremo a parte.

Grazie allo sportivissimo Fabio Sgarzi, alla adesione organizzativa della Società Ciclistica Italia Nuova del Presidente Roger Piana, ed alla collaborazione col Comune di Fanano, si svolgerà nella ridente cittadina alle falde del Monte Cimone, questo attesissimo appuntamento di Ciclocross, una Gara Nazionale che propone un bellissimo percorso tecnico disegnato dal Tecnico Emiliano Romagnole Michele Paletti...unico cruccio ??? Anche questa volta non sarà della partita Luca Paletti, autentico dominatore nella Categoria Juniores di questa parte iniziale di Stagione. Alla Prima prova era impegnato con la Nazionale in Coppa del Mondo ed anche questa volta è impegnato con la Nazionale in un ritiro collegiale.
Tra gli iscritti ci sono parecchi dei Capo Classifica del Master che, vorrei ricordarlo, al termine delle tre prove che lo caratterizzano assegnerà ai vincitori un "succulento" montepremi come da regolamento
Al termine della Prima Prova i Leader sono:
- In campo Femminile Bravi Valentina (Maserati Cadeo Carpaneto) tra le DE, Tambosco Ilaria (Jam's Bike Team Buja) tra le DA1, Auer Anna (Zanolini Sudtirol Post) tra le DA2, Recalcati Martina (GS Sorgente Pradipozzo) tra le DJ, Zanga Marta (Ktm Alchemist Powered) tra le DU e Moro Katia (Dotta Bike Racing Team) tra le DE
- In campo Maschile Favero Paolo (Team Valle Olona) tra gli ES, Agostinacchio Mattia (Scott Libarna Xco) tra gli AL1, Fantini Christian (Ktm Alchimist Powered) tra gli AL2, Cancedda Eros (Selle Italia Guerciotti Elite) tra gli J, Ceolin Federico (Guerciotti Development) tra gli Under e Zampese Fabio (GC Montegrappa) tra gli Elite.
Tutti questi atleti partiranno vestendo la maglia di Leader e prenderanno posto nella prima fila della griglia di partenza.
Si comincerà al mattino alle 9.00 con gli Juniores cui seguiranno alle 9.50 le Donne Open seguite poi dagli Open Maschile alle 10.45.
Intermezzo col Team Relais, di cui parleremo a parte, e si riprenderà alle 13.20 coi G6M/F, poi alle 14.00 sarà la volta degli Esordienti.
Seguiranno alle 14.40 gli Allievi con partenze separate tra II° e I° Anno ed infine concluderanno alle ore 15.20 le Donne Allieve e le Donne Esordienti con tre partenze separate II° Anno Allieve, I° Anno Allieve, Esordienti.
 

volantino fananoCi siamo,

la macchina organizzativa è già a buon punto...tutto ormai è imbastito per il primo weekend di Dicembre quando la bicicletta, nelle giornate di venerdi 3 e sabato 4, diventerà l'autentica padrona dei campi, dei boschi e delle strade di Fanano, ridente località dell'Appennino modenese.
La grande collaborazione tra gli Organizzatori (le società Italia Nuova ed A Favore del Ciclismo) ed il Comune di Fanano sta dando vita ad uno spettacolo unico.
Sul percorso sono attesi dai 400 ai 500 atleti e atlete ed in particolar modo le Rappresentative Regionali che si contenderanno l'ambito trofeo della Coppa Italia Giovanile di Ciclocross 2021-2022 i cui atleti, per la regione Emilia Romagna, sono stati convocati ieri dal Comitato Regionale FCI.
 
 
 
Questo articolo è il link di servizio della gara per poter avere disponibile il Regolamento, il modulo Autocertificazione, il Cronoprogramma e quant'altro serva o modifichi quanto programmato.