Con la Gara disputatasi Giovedì 23 Agosto a Cento, si è conclusa, per il Comitato Provinciale Bolognese, l'assegnazione dei Titoli Provinciali della Pista.

Dopo i Titoli già assegnati il 31 Maggio ad Esordienti ed Allievi, sono stati assegnati ancora un Titolo per gli Allievi con l' Inseguimento Individuale ed il Titolo per Juniores nella Corsa a Punti.
 

ozio_gallery_jgallery
La prima Maglia è stata assegnata a Florian Kajamini della S.C. San Lazzaro che, con il secondo posto, si è aggiudicato il Titolo Provinciale Inseguimento Allievi,mentre la seconda è finita sulle di Davide Dapporto della S.C. Italia Nuova che si è aggiudicato la Corsa a Punti e con essa il Titolo Provinciale.
Si chiude così l'assegnazione dei Titoli Provinciali 2018 Pista con due Titoli agli Esordienti, tre agli Allievi ed uno agli Juniores.
Si ringrazia la Società Centovelodrome che consente a questo Comitato di usufruire delle gare in calendario a Cento per assegnare le Maglie.
 

Come da programma giovedì 31 Maggio, sull'anello in cemento di Cento, nell'ambito della Prima Prova della Challange Il Tulipano Memorial Pietro Tani, si sono svolte le prove di Campionato Provinciale per la categoria Esordienti nelle specialità Velocità e Corsa a Punti e per la categoria Allievi sempre nelle specialità Velocità e Corsa a Punti.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento alla Società CentoVelodrome nella persona del Presidente Paolo Baraldi e dei suoi collaboratori, in particolare Enrico Pritoni, che ci permettono di inserire nelle loro gare queste assegnazioni che diversamente non potremmo rendere esecutive. E' stata una serata di grande partecipazione che ha costretto gli organizzatori a prevedere, in alcune specialità, le Batterie di Qualificazione.

ozio_gallery_jgallery
Cominciamo dalla categoria Esordienti dove Jeff Alan Shuyinta (Sport Reno Team) ha fatto la parte del leone aggiudicandosi tutte e due le Maglie in palio. Non ha concluso nei primi sei posti dell'Ordine d'Arrivo che prevede sei Atleti premiati ma, pur finendo nelle prime posizioni di rincalzo è stato il primo degli Atleti Bolognesi in gara e si porta a casa anche queste due Maglie, quella della Velocità su Pista e quella della Corsa a Punti su Pista, dopo essersi già aggiudicato anche il Titolo su Strada.
 
Precisiamo che per le specialità della Pista non viene fatta la distinzione tra I° e II° Anno e che le due fasce corrono in promiscuità con Classifica Unica. 
 
Pubblichiamo le foto dei podi delle due gare dove, ai lati, risulta tra i premiati anche il ragazzo della Reno Sport Team.
 
Proseguiamo con la categoria Allievi dove continua la spettacolare stagione di Riccardo Sofia (US Calcara) il quale si è aggiudicato il Titolo Provinciale della Velocità su Pista ottenendo il quarto posto assoluto ed il Titolo Provinciale della Corsa a Punti su Pista ottenendo il quinto posto assoluto. Anche per lui è una conferma essendosi aggiudicato anche il Titolo Provinciale Strada.
 
Anche in questa seconda stagione di mandato è obiettivo di questo Comitato Provinciale riconfermare tutte le Prove di Campionato Provinciale già varate nella Stagione 2017.
Partiamo dalla Strada dove si assegneranno sei Titoli Provinciali.
Si comincerà il 22 Aprile a Pianoro dove, nell'ambito del 73° Trofeo della Liberazione, saranno assegnati i Titoli Provinciali per le Categorie Esordienti I° Anno, Esordienti II° Anno, Donne Esordienti, Donne Allieve.
Si proseguirà poi il 6 Maggio a Zola Predosa dove si assegnerà al mattino, nell'ambito della 10 Colli Giovani, il Titolo Provinciale Allievi, e si proseguirà nel pomeriggio dove, nell'ambito del Gran Premio Borgo Panigale, si assegnerà il Titolo Provinciale della Categoria Juniores.

Si è corso Domenica 6 Giugno, nell'ambito del 62° Gran Premio Borgo Panigale, la Prova Unica di Campionato Provinciale della categoria Juniores.

Novanta atleti si sono presentati a Borgo Panigale ai nastri di partenza di questa gara che, dopo un circuito pianeggiante ha toccato la località di Zola Predosa per scalare ben quattro volte il San Lorenzo.

ozio_gallery_jgallery
La gara è stata combattutissima e resa ancora più dura da un percorso veramente impegnativo. A circa trenta chilometri dalla conclusione c'è stato l'attacco solitario di Francesco Galimberti della Energy Team (squadra Lombarda) che ha toccato oltre un minuto di vantaggio. Nell'ultima scalata al San Lorenzo alle sue spalle si sganciava un terzetti composto da Kajamini (Pasta Sgambaro), Pinardi (Italia Nuova), Domenicali (Sidermec) che riuscivano a raggiungere il fuggitivo a quattrocento metri dal traguardo. Era poi Sebastian Kajamini a battere allo sprint gli avversari precedendo di pochissimo Davide Pinardi che risultava il primo Bolognese al traguardo aggiudicandosi l'ambita Maglia di Campione Provinciale.