Un 35° Gran Premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani spettacolare, ha visto alla partenza circa 150 corridori, provenienti da quattro regioni, in rappresentanza di 21 team.
ArrivoUn coraggioso Kevin Bertoncelli, in maglia Madignanese, si invola allo scollinamento del San Lorenzo in Collina, guadagna qualche secondo, che presto diventano venti e risultano incolmabili per gli inseguitori Signorini Luca (Pedale Azzurro), Paltrinieri Matteo (Calcara) e Raschi Edoardo (Parmense) che chiudono nell’ordine a 19”, più dietro il resto del gruppo molto frazionato.
Una gara caratterizzata dall’alta velocità e dall’attesa dell’asperità del San Lorenzo in Collina ha visto la stessa bloccata e senza fughe degne di menzione, fino ai fuochi artificiali visti in salita che peraltro hanno ripagato il numeroso pubblico in cerca di spettacolo.
La corsa ha potuto fregiarsi del patrocinio del Comune di Zola Predosa, che ha messo a disposizione i confortevoli spazi della casa comunale. La gara valida per la challenge Bologna Cycling Runner Cup ha vestito le prime maglie della classifica. L’organizzazione a cura della SC Ceretolese si è dimostrata molto curata, offrendo ai partecipanti una manifestazione sicura e apprezzata.

Premiazione Zola PredosaIl podio e le premiazioni hanno potuto fregiarsi della presenza dell’Assessore Ernesto Russo e del Presidente della Dieci Colli Irene Lucchi
1° Bertoncelli Kevin (Madignanese)  km. 58 media 41,305
2° Signorini Luca (Pedale Azzurro)  a 19”
3° Paltrinieri Matteo (Calcara)
4° Raschi Edoardo ( Parmense)
5° Palpi Camillo (Pontenure)  a 26”
6° Testa Pulci Nicola (Parmense)
7° Sardone Marco (Parmense) a 42”
8° Lancioni Teo (Chiaravallese)
9° Cavalli Stefano ( VC Cattolica )
10° Cacchio Michele Pio ( Fiumicinese)
Galleria fotografica