Domenica 2 Ottobre inizia la Stagione di Ciclocross. A Favore del Ciclismo  parteciperà con quasi tutti gli effettivi alla Prima Tappa del Giro d'Italia di Ciclocross che si disputa Corridonia (Mc).

Sulle ali dell'entusiasmo della passata stagione patron Fabio Sgarzi ha voluto incrementare il numero degli atleti tesserati con l'obbiettivo di promuovere sempre più questa splendida disciplina e lo fa grazie a quattro ragazze e tredici ragazzi.
Team ragazzeTeam ragazziLe quattro ragazze da sinistra sono: Martina Negrini, Valentina Bravi, Greta Pighi e Amaranta Concari
I tredici ragazzi da sinistra: Edoardo Bonafini, Matteo Benassi, Marcello Pelloni, Luca Paletti, Luca Spezzani, Matteo Rinaldi, Jacopo Pignatti, Manuel Mutolo, accosciati da Sx Giacomo Ghiaroni, Riccardo Pagliari, Jader Concari, Michele Marzari, mentre era assente Natan Marezzi.
Il programma stagionale 2022/2023 prevede la partecipazione a tutte le gare più importanti del Calendario Nazionale senza trascurare anche l'attività regionale da parte di parte degli atleti/e tesserati. La formazione allestita è senza dubbio composta da atleti/e di grande interesse e prospettiva e ci si aspetta una stagione di buon livello. Se a questo si aggiunge il Progetto Bici che Sgarzi ha varato, crediamo si possa sicuramente affermare che è stato fatto tutto quanto era possibile fare per il rilancio della disciplina. Non ci sono più chiacchiere, non ci sono più parole o promesse ... qui ci sono delle realtà e siamo proprio curiosi di vedere chi si "defilerà" ...
Un discorso a parte merita Luca Paletti il quale ha già un contratto professionistico che decorre dal 1° Gennaio 2023; fino a quella data, gareggerà negli Under 23 vestendo i colori della A Favore del Ciclismo, la stessa società con la quale l'anno scorso ha dominato in campo nazionale ottenendo ottimi risultati anche in campo internazionale, tra i quali la medaglia di bronzo ai Campionati Europei.
Non possiamo che augurare una splendida stagione a questo sodalizio e rimarchiamo che A Favore del Ciclismo riproporrà il Master Cross Emilia Romagna che tanto interesse e partecipazione ha ottenuto nella scorsa stagione.
Gallery di presentazione della squadra