Gara DecimaCon l'organizzazione della Ciclistica Bonzagni si disputa il classico appuntamento per Esordienti ed Allievi di metà luglio sulle strade persicetane.
Quest'anno i primi a gareggiare saranno gli Allievi e la gara sarà valida come terza ed ultima prova della Sprinter Cup che assegna solo le Maglie ai Capiclassifica della Cup.

Si gareggia sul classico circuito di km. 4,800 da ripetersi 13 volte per complessivi km. 62,400.
Alla gara hanno al momento aderito 59 atleti.
Ricordiamo la situazione di classifica della Sprinter Cup che vede al comando assoluto il Veneto Christian Quaglio della Monselice con 18 Punti che cercherà di difendere la Maglia Rossa di Leader, mentre tra i Primo Anno indosserà la Maglia Bianca riservata a loro l' Umbro Pietro Battistelli del V.C. Assisi-Bastia. classifica cortissima dove tutti i diciannove atleti che hanno raccolto punti nelle prove precedenti possono ancora aggiudicarsi il successo finale (in allegato la classifica).
Ricordo invece che per aggiudicarsi il montepremi finale si dovrà attendere l'ultima prova della Runner Cup in quanto la classifica finale tiene conto dei punteggi raccolti dagli atleti nelle due Cup. Alleghiamo comunque la classifica finale aggiorna alle quattro prove già disputate (2 della Sprinter e 2 della Runner).
Ritrovo previsto alle 12.30 presso gli Impianti Sportivi di Via Arginino 10 a San Matteo Decima - Riunione Tecnica ore 13.30 - Partenza ore 14.30

Passiamo ora alla Young Cup Esordienti che si concluderà con le gare di San Matteo Decima.

Primi a scendere in gara saranno gli Esordienti Secondo Anno che percorreranno il circuito 8 volte per complessivi km. 38,400.
Ritrovo previsto alle ore 14.30 - Riunione Tecnica ore 15.30 - Partenza ore 16.30.
Sono al momento 50 gli atleti iscritti.
classifica alla mano il Leader Edoardo Fiorini del Pedale Chiaravallese può essere insidiato solo da Enrico Jacobellis della Fausto Coppi. Incerta invece la lotta per aggiudicarsi la terza,quarta e quinta posizione finale. In allegato trovate la classifica aggiornata dopo le prime due prove.

Seguiranno gli Esordienti Primo Anno che percorreranno il circuito 6 volte per complessivi km. 28,800
Sono al momento 59 gli atleti iscritti - Partenza prevista per le ore 17.30
Per quanto riguarda la classifica comanda Leonardo Manfredi della Beltrami Cooperatori ma classifica alla mano sono ancora in grado di sopravanzarlo Oleksandr Osadchyi della Ciclistica 2000 e Ryan Colimodo sempre della Beltrami Cooperatori. Apertissima la lotta per le altre due posizioni che assegnano montepremi.

RICORDIAMO CHE NEL DOPO GARA SARANNO VESTITE LE MAGLIE DI CAPOCLASSIFICA MA CHE LA PREMIAZIONE FINALE AVVERRA' NEL CORSO DEL BIKE DAY ORGANIZZATO NEL PERIODO INVERNALE DAL COMITATO PROVINCIALE BOLOGNESE.
Classiciche combinate Esordienti, Allievi e Atleti