Si è corso Domenica 6 Giugno, nell'ambito del 62° Gran Premio Borgo Panigale, la Prova Unica di Campionato Provinciale della categoria Juniores.

Novanta atleti si sono presentati a Borgo Panigale ai nastri di partenza di questa gara che, dopo un circuito pianeggiante ha toccato la località di Zola Predosa per scalare ben quattro volte il San Lorenzo.

ozio_gallery_jgallery
La gara è stata combattutissima e resa ancora più dura da un percorso veramente impegnativo. A circa trenta chilometri dalla conclusione c'è stato l'attacco solitario di Francesco Galimberti della Energy Team (squadra Lombarda) che ha toccato oltre un minuto di vantaggio. Nell'ultima scalata al San Lorenzo alle sue spalle si sganciava un terzetti composto da Kajamini (Pasta Sgambaro), Pinardi (Italia Nuova), Domenicali (Sidermec) che riuscivano a raggiungere il fuggitivo a quattrocento metri dal traguardo. Era poi Sebastian Kajamini a battere allo sprint gli avversari precedendo di pochissimo Davide Pinardi che risultava il primo Bolognese al traguardo aggiudicandosi l'ambita Maglia di Campione Provinciale.