Nella gara su Pista svoltasi al Velodromo di Cento venerdì 21 Giugno, si sono assegnati a primi Titoli Provinciali della Stagione 2019.
In base al Programma Gare previsto dagli organizzatori, si sono assegnati quattro Titoli, la Corsa a Punti Esordienti, la Corsa a Punti Allievi, l’ Inseguimento Individuale Allievi e l’ Inseguimento Individuale Juniores.

ozio_gallery_jgallery
Primi a scendere in gara gli Juniores  che si sono cimentati sulla distanza dei 2500 mt. Il successo è andato al Marchigiano Gidas Umbri del Team Lvf che ha battuto Riccardo Sofia della S.C. Italia Nuova che, grazie a questa seconda posizione, si è aggiudicato il Titolo Provinciale di Inseguimento Juniores.

A seguire si sono cimentati gli Allievi ed anche in questa gara ha primeggiato un extraregionale, andrea Violato della A.C. Monselice che, con un ultimo giro veramente spettacolare, ha preceduto di un secondo Kajamini Florian Samuel della S.C. San Lazzaro che aveva condotto la prova fin dal primo giro. Kajamini comunque, col secondo posto, si è aggiudicato il Titolo Provinciale Inseguimento Allievi.

Dopo alcune gare di contorno si giungeva alle due Corse a Punti finali (Esordienti ed Allievi) che assegnavano gli ultimi due Titoli in palio.

Nella gara degli Esordienti, dopo le prime due volate, si assisteva al perentorio attacco di Giacomo Cannizzaro della S.C. Torrile di Parma che se ne andava in solitudine per non essere più raggiunto dagli altri concorrenti. Alle sue spalle gli sprint assegnavano punteggi che portavano Riccardo Gruppi della U.S. Calcara a conquistare la seconda posizione assoluta e con essa la Maglia di Campione Provinciale Corsa a Punti Esordienti.

La serata si chiudeva con la Corsa punti Allievi dove, dopo il primo sprint appannaggio di Alessandro Messieri della S.C. Ceretolese, si assisteva al monologo di Florian Samuel Kajamini che se ne andava in solitudine aggiudicandosi tutti gli sprint intermedi eche, a due giri dal termine, andava addirittura a doppiare il gruppo degli altri concorrenti. Non pago della splendida prestazione Kajamini andava anche a sprintare nell’ultima volata andando ad aggiudicarsi la quarta posizione a dimostrazione della sua splendida condizione. Con la vittoria Kajamini indossava anche la Maglia di Campione Provinciale Corsa a Punti Allievi.

Adesso aspettiamo di vedere il Programma Gare della Tre Sere di Cento di fine Agosto dove cercheremo di inserire altri Titoli da aggiudicare.

Visualizza le Classifiche dei Campionatio Provinciali Bolognesi 2019