Squadra SgarziGiornata estiva per questo primo appuntamento ciclocrossistico in Emilia Romagna.

Ottima ed impeccabile l'organizzazione della Gravity Games Racing Team di Alberto Lunghi e Signora che hanno preparato una magnifica giornata di sport nel Val d'Enza Bike Park alla presenza dell'Assessore allo Sport Sig. Ferri del Comune di Montecchio che ha impeccabilmente presenziato a tutte le Premiazioni...e non sono state poche.

 

Primi ascendere in gara i G6 con le gare Maschile e Femminile. In campo maschile netto successo di Matteo Raisi (Sporteven Cycling Group) che ha preceduto Tommaso Poggi (Gagabike Team) e Andrea Pierobon (Cicli Fiorin). In campo femminile Emma Traldi (Sporteven Cycling Group) ha ottenuto la vittoria precedendo Elisa Traldi stessa Società e Veronica Gatti (Pedale Fidentino).

Manfredi Vincitore ES2 Podio ES2

 

 

 

 

 

 



Era quindi la volta delle Categorie Esordienti che inauguravano il Master Cross Emilia Romagna 2023 - 2024.
In campo maschile, tra gli ES2 splendida prestazione del reggiano Leonardo Manfredi (A Favore del Ciclismo) che attaccava fin dalle prime pedalate andando ad aumentare ad ogni tornata il suo vantaggio giungendo solitario al traguardo. Alle sue spalle coglieva la seconda posizione Michel Careri (Guerciotti Salus Development) che a sua volta precedeva il compagno di squadra Matteo Gualtieri che andava a completare il podio.

Di Sciuva Vincitrice DE2 Podio DE2

 

 

 

 

 

 

 

In campo femminile DE splendido testa a testa tra la campionessa italiana Beatrice Maifrè (Malavi Tirano) e Isabel Di Sciuva (Cicli Fiorin), con quest'ultima che nel corso dell'ultima tornata piazzava la stoccata vincente presentandosi solitaria al traguardo anticipando la Tricolore.
Completava il podio Melanie Bosonin (Cicli Fiorin). Chiudevano il programma mattutino le Categorie Allievi Maschili e Femminili.

Marangon vincitore AL2 Podio AL2

 

 

 

 

 

 



Tra gli AL2 fin dalla prima tornata prendevano il largo Paolo Marangon (Guerciotti Salus Development) ed Edoardo Tassi (Ale Cycling Team).
Nell'ultima tornata era Marangon che piazzava l'allungo vincente precedendo Tassi, completava il podio Brian Ceccarelli (Olimpia Valdarnese).

Milani Vincitore AL1Podio AL1

 

 

 

 

 

 



Tra gli AL1 faceva gara solitaria Lorenzo Milani (Cicli Fiorin) che precedeva abbastanza nettamente Giovanni Bosio (Guerciotti Salus Development). Completava il podio Cesare Castellani (Cicli Fiorin).

Giangrasso vincitrice DA2Giangrasso vincitrice DA2

 

 

 

 

 



 

In campo femminile tra le DA2 netta affermazione di Elisa Giangrasso (Guerciotti Salus Development) che precedeva nettamente Valentina Bravi (A Favore del Ciclismo). Completava il podio Matilde Maisto (Montegrappa).


Galasso vincitride DA1 Podio DA1

 

 

 

 

 

 



Tra le DA1 netto dominio di Giada Galasso (Ciclistica Rostese) che precedeva nettamente Sara Emma Riccardi (Hand Rock) e Nicoletta Brandi (Elba Bike).

Seguivano le premiazioni e la vestizione dei primi leader e dopo una breve pausa prendevano il via, nel pomeriggio, le Categorie Internazionali.


Agostinacchio M. vincitore JunioresPodio Juniores

 

 

 

 

 

 


 
Si cominciava con gli Juniores e si assisteva al monologo di Mattia Agostinacchio (Beltrami TSA) che prendeva subito il largo andando ad incrementare il suo vantaggio fino alla vittoria finale.
Alle sue spalle completavano il podio gli atleti della Salus Cx Academy nell'ordine Mattia Stenico e Diego Nembrini.

Podio DJGuichardaz vincitrice DJ

 

 

 

 

 

 

 

Tra le Open Femminile splendido duello tra la DJ Guichardaz e la Under Zanga entrambe della Beltrami TSA, duello che vedeva il successo assoluto di Sofia Guichardaz che nella classifica DJ precedeva Romina Di Sciuva (Cicli Fiorin) e Valentina Sangiorgio (Cicli Fiorin).

 

Podio DU e DE Zanga vincitrice Open F

 

 

 

 

 

 

 

Nella classifica delle Open il successo andava a Marta Zanga (Beltami TSA) che risultava anche la leader della classifica DU, che precedeva Giulia Bertoni (Papao Racing) che a sua volta risultava la leader della classifica DE, mentre completava il podio assoluto Iris Rolfini (Sporteven Cycling Group).

 

Agostinacchio F. vincitore Open M Podio Elite

Podio Under 23

Ed infine si chiudeva con la gara più attesa, quella riservata agli Open Mascihili. che non ha tradito le attese. Fin dalle battute iniziali splendido duello tra la copiia Under della Beltrami TSA, Filippo Agostinacchio e Samuele Scappini che prendevano immediatamente il largo. Era poi Agostinacchio, prima di metà gara, ad imporre una accelerazione liberandosi del compagno/avversario andando a prendersi il successo finale e la leaderschip tra gli Under. Seconda piazza per Scappini, mentre completava il podio Giosuè Monti (Loris Bike). Con la quinta piazza assoluta Simone Zecchini (VC Reggio) si aggiudicava il comando della classifica Elite.

Un grazie ai 250 atleti/e che hanno onorato la manifestazione ed alle loro Società.
Un ringraziamento a Davide Benassi per il servizio fotografico.
Adesso si punta al 5 Novembre quando in quel di Fanano (Mo) si disputerà la Gara Nazionale valida come Seconda Prova del Master Cross Emilia Romagna