Si è corsa domenica mattina 1 agosto, nell'ambito del 25° Gran Premio Fabbi, sullo splendido circuito dell' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la Terza Prova della Bologna Cycling Cup Esordienti 2021.

Primi a scendere in gara gli Esordienti Primo Anno con ai nastri di partenza ben 171 partenti dei 192 iscritti.
3.Arrivo IA 300x4.PodioIA 300xGara combattuta ma molto condizionata dal forte vento che soffiava contrario su tutti il viale d'arrivo e la parte bassa del circuito. Diversi i tentativi sui sei giri disputati ma alla fine il gruppo si è presentato compatto con uno sprint generale.
Ad imporsi il Marchigiano Alessandro Baldelli della Alma Juventus Fano che ha preceduto  l'altro Marchigiano Christian Giacobbi della Rinascita ed il Toscano Gaggioli Luciano della U.C. Empolese.
Con il settimo posto conquistato sul traguardo il Toscano Cialdini Matteo dell' U.C. Emplese si è portato al comando della Classifica con 17 Punti precedendo un trio di atleti a 16 Punti, Fabbri Luca del G.C. Fausto Coppi, Ferrari Ruben della S. C. Romanese e Meneghello Marco della Fdb Cologna Veneta.
Ad una prova dal termine una classifica cortissima ed incerta che solo la quarta Prova che si disputerà il 22 Agosto a Castiglion de' Pepoli potrà dipanare.
 
Ha quindi preso il via la gara riservata ai Secondo Anno con 142 partenti dei 160 iscritti.
8.Arrivo IIA 300xArrivo Esordienti 2° AnnoGara molto combattuta ma con tentativi che non riescono mai a prendere il largo. Nel settimo degli otto giri da percorrere prendono il largo in tre, Venturi Morgan del G.C. Fausto Coppi, Paltrinieri Matteo della Pol. Sanmarinese e Pala Giovanni della S.C. Torrile, ma quest'ultimo, quando il vantaggio sfiora i 30" perde contatto mentre sui fuggitivi con splendida azione si riporta l' Umbro Proietti Gagliardoni Mattia della U.C. Foligno che al suono della campana si riporta sui fuggitivi. Nel tratto in salita che porta alla Variante Alte l' atleta Umbro attacca e resta solo al comando mantenendo una decina di metri di vantaggio fin sul traguardo ottenendo una splendida vittoria. Alle sue spalle Paltrinieri precede Venturi completando il podio di giornata.
Classifica esordientiCol secondo posto conquistato Paltrinieri prende il comando della Classifica Generale con 24 Punti precedendo un terzetto a quota 16 Punti composto dal compagno di colori Fratti Alex, da Marchi Tommaso della Industrial Moro e Merlotto Thomas del G.S. Luc Bovolone.
Un vantaggio molto importante che potrebbe permettergli di aggiudicarsi l'edizione 2021 della Cup riservata ai II° Anno.
 
Adesso vi aspettiamo tutti all'ultima Prova di Castiglione De' Pepoli dove si disputerà Domenica 22 Agosto il Memorial Salimbeni
Ordine di arrivo Esordienti I° Anno

Ordine di arrivo Esordienti II° Anno