Ancora un'edizione con i fiocchi per il Piccolo Giro dell'Emilia Gran premio Shopville Gran Reno, svoltasi a Casalecchio di Reno e Zola Predosa. per l'organizzazione della S.C.Ceretolese. 

La partenza dalla prestigiosa location dell'Arena di Shopville Gran Reno con un parterre di concorrenti di elevato livello tecnico.

ozio_gallery_jgallery
Umberto Marengo (Viris Vigevano) fa suo il Piccolo Giro dell'Emilia con una volata di forza sui compagni di fuga Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà) e Marco Borgo (General Store Bottoli) che coronano con successo una fuga che ha preso il via a 30 km dall'arrivo, sganciandosi da un gruppo d i 18 fuggitivi che ha monopolizzato la fase centrale della corsa.
Una media oraria elevatissima (quasi 42 km/h), il caldo anomalo di questo settembre, un percorso che si è rivelato duro hanno contribuito a una dura selezione, solo 21 corridori dei 130 partenti sono stati classificati in tempo massimo. 

Poche soddisfazioni per i corridori bolognesi che, salvo una fuga di Marco Lenzi, nella prima parte della corsa, non sono riusciti a essere incisivi. 
Il Piccolo Giro dell'Emilia Gran Premio Shopville Gran Reno vede vincitore ancora un corridore di razza; Marengo è alla terza vittoria stagionale e su di lui ci sono parecchie aspettative.

Ordine d'arrivo - km.151 in 3h 39'10 media/h 41.393

1 MARENGO Umberto Viris L&L Sisal Matchpoint
2 DURANTI Jalel Petroli Firenze Maserati Hopplà
3 BORGO Marco General Store Bottoli
4 ZOCCARATO Samuele General Store Bottoli 38"
5 ROCCHI Nicolò Viris L&L Sisal Matchpoint 1'05"
6 CASAROTTO Davide General Store Bottoli
7 GARAVAGLIA Giacomo Petroli Firenze Maserati Hopplà 1'14"
8 FINOCCHI Alessio UC Pistoiese
9 PUGI Gianni Malmantile Gaini
10 LEONE Davide VPM UC Porto Sant'Elpidio