Splendida impresa di Edoardo Raschi che con uno sprint regale vince la Casalecchio-Castiglione de' Pepoli aggiudicandosi la Runner Cup e la Classifica Combinata della Bologna Cycling Cup.

Arrivo vittorioso di RaschiMa andiamo per ordine e partiamo facendo i complimenti alla Ceretolese 1969 ed alla Castiglionese per la perfetta organizzazione di questa bellissima gara in linea per Allievi. Ottantacinque gli atleti che si presentano al via della Manifestazione valida come terza ed ultima Prova della Runner Cup. Girandola di attacchi nel tratto pianeggiante che porta prima a Sasso Marconi quindi a Vado, finchè riescono ad evadere in undici che attaccano per la prima volta la salita che da Lagaro porta a Castiglione.

Già nell'attraversamento di Creda c'è una forte accelerazione che sgretola il gruppetto dei fuggitivi e porta al comando sei atleti che non saranno più ripresi, Degli Esposti (Ceretolese), Zoppas (Santerno), Paltrinieri (Calcara), Signorini (Ped. Azzurro), Raschi e Testa Pulici (Parmense). Dopo essere transitati una prima volta da Castiglione gli atleti affrontano la discesa verso Sparvo per poi raggiungere nuovamente Lagaro e risalire verso Castiglione. Girandola di attacchi finchè ad un chilometro e mezzo dal traguardo evadono Signorini e Raschi con quest'ultimo autore di un pregevolissimo sprint che gli vale il successo. a 12" completa il Podio Zoppas che precede gli altri compagni di fuga. Dopo oltre 3 ' sopraggiunge un terzetto e per attendere il Gruppo passano oltre 5'.
PodioCol successo odierno Raschi si è aggiudicato la Classifica Finale della Runner Cup indossando la Maglia Rossa che premia il Vincitore.
Ma non solo, con questa prova si è conclusa anche la Combinata della Bologna Cycling Cup (classifica che somma i punteggi raccolti nella Sprinter e nella Runner) e Raschi è risultato Vincitore con 40 Punti , precedendo Signorini con 36, il compagno di colori Sardone con 35, Paltrinieri con 27 e Zoppas con 22.
Questi cinque atleti si aggiudicano il lauto Montepremi Finale e la premiazione è prevista nell' ambito del Bologna Bike Day, manifestazione che il Comitato Provinciale Bolognese organizza nel periodo invernale e che, dopo la forzata pausa Covid, quest'anno verrà riproposto.
Tra le società il successo è andato alla Parmense.
Classifche di arrivo
Galleria fotografica