Si è corsa Domenica 7 Ottobre a Gaggio di Piano sotto la perfetta regia organizzativa dell’ U.S. Calcara, il 31° Gran Premio Festa di Gaggio, valevole come quarta ed ultima prova della Bologna Sprinter Cup.

Al via si sono presentati 106 atleti dei 129 iscritti e tra loro figuravano sia Riccardo Sofia della Calcara, Leader della Classifica Provvisoria che Mattia Casadei della Fiumicinese, unico ancora in grado di superarlo. Per quanto concerne i Primo Anno, in assenza dell’attuale Leader Riccardo Ricci della Fortebraccio, è stato Sergio Rotundo della Calcara a vestire la maglia di Leader.

ozio_gallery_jgallery
Gara molto combattuta che si è conclusa con la fuga di undici atleti che sono arrivati a giocarsi la vittoria finale che è andata a Luca Varroni della Paletti che ha preceduto Sergio Rotundo della Calcara mentre ha completato il Podio Raffaele Del Prete del Team Strabici.

Per quanto riguarda la Bologna Sprinter Cup il successo finale è andato a Riccardo Sofia della Calcara con 32 punti che ha preceduto Sergio Rotundo della Calcara e Mattia Casadei della Fiumicinese che hanno chiuso a 20 Punti.
Col secondo posto odierno Sergio Rotundo ha appunto ottenuto in Classifica Finale quei 20 Punti che gli sono valsi il successo nella speciale Classifica riservata ai Primo Anno.

Tra le Società ha infine prevalso la U.S. Calcara ma ne parleremo in un prossimo articolo dedicato alle Classifiche Finali.

Ordine d’Arrivo

1°  - Varroni Luca – Team Ciclistico Paletti
2°  - Rotundo Sergio – U.S. Calcara
3°  - Del Prete Raffaele – Team Strabici
4°  - Santanafessa Luca –  S.C. Trodica Morrovalle
5°  - Conti Federico – U.S. Montecarlo Ciclismo
6°  - Rodriguez Perez Juan – U.C. Donoratico
7°  - Rocchi Mikhail – G.S. Santa Maria Codifiume
8°  - Morandi Andrea Rocco – MS Bike
9°  - Arzà Davide V.C. Carrara
10°-Veneri Raffaele – Team Strabici

Visualizza le classifiche della Cycling Cup 2018