Con la gara disputatasi Domenica 10 Ottobre al Bargellino di Calderara di Reno si è chiusa la Stagione 2021 della Categoria Giovanissimi.

Bargellini giovanissimiE' stata l'occasione per riservare un ricordo all'amico Alberto Braghetta venuto a mancare recentemente e che si è sempre dedicato con particolare attenzione all'attività Giovanile.
Giornata perfetta sia per la partecipazione sia per la competente capacità organizzativa della Calderara Stm.
Il 2020 era stato un anno difficilissimo e solo grazie al contributo di tutte le Società Bolognesi si era potuto, da fine Estate ad Autunno inoltrato, disputare presso il Circuito della Ceretolese principalmente, la Bologna Junior Cup che ha di fatto segnato nella nostra Regione la ripartenza del Ciclismo Agonistico Giovanile.
In questo 2021, pur tra mille difficoltà, dalla tarda Primavera è stato possibile riorganizzare una duratura attività e tutte (o quasi) le Società del Territorio si sono rimesse in gioco ricominciando ad organizzare le loro gare e, anche grazie al contributo di tutti, è stato possibile consolidare la "Ripartenza" pur nel rispetto del Protocollo Covid FCI. Ovviamente la speranza e l'obiettivo sono quelli di avere un Calendario 2022 all'altezza della nostra Provincia.
Ma torniamo alla gara di Domenica che ha visto, come anticipato, una buonissima partecipazione e gare molto combattute per la gioia dei nostri piccoli Atleti.
La Classifica Finale per Società ha visto prevalere nettamente la Cooperatori di Reggio Emilia davanti alla Stella Alpina di Renazzo ed alla Ciclistica Bonzagni di San Matteo Decima.
Download classifica
Download classifica società
Arrivederci al 2022
 
TAGS: ,

Sabato 18 Settembre si è corsa a Sasso Marconi una splendida anteprima della Sasso Race con una giornata di sport dedicata ai Giovanissimi.

Ottima l'organizzazione ed ottima la partecipazione.
"E' stato emozionante", queste le parole del Presidente Massimo Cipriani, "Vedere i nostri piccoli Atleti battersi al limite delle loro forze davanti ai Campioni che domani correranno la Gran Fondo non ha commenti. Solo entusiasmo ed ammirazione nel vedersi applauditi da chi loro cercano già di emulare nelle loro gare. E' stato bellissimo ed impagabile. Peccato solo che a causa del rispetto delle Regole e dei Protocolli i ragazzini non abbiano potuto avvicinarsi a questi loro idoli. Ma la formula funziona ed il Covid prima o poi se ne andrà ed i piccoli atleti potranno finalmente interagire direttamente coi loro modelli da imitare.
Gare combattutissime fino all'ultimo respiro ed in allegato potrete leggere i vari Ordini d'Arrivo.
Tra le Società ancora un successo per la Green Devil che sta portando avanti da alcuni anni il suo Progetto Scuola di MTB. Ma anche l' America Sport comincia a raccogliere i frutti di una identica politica di avvicinamento al ciclismo. Completava il podio la Calderara.
Galleria fotografica
Dowload classifiche di arrivo
Download classifica società

 

TAGS: ,

Doveva e voleva essere una grande giornata di sport...e così è stato.
Nel pomeriggio di Sabato 11 Settembre si è disputato a San Matteo della Decima il Meeting Provinciale Fuoristrada per le categorie Giovanissimi di Bologna e Ferrara.
Una manifestazione congiunta per onorare al meglio la prima gara ufficiale sul nuovissimo impianto Fuoristrada realizzato dalla Società Ciclistica Bonzagni con la collaborazione delle Istituzioni locali.
Grande successo di partecipazione e grande successo per il percorso allestito dagli organizzatori, il tutto nel rispetto del protocollo Covid della Federazione Ciclistica Italiana.

ozio_gallery_jgallery
"E' stata una grande emozione", queste le parole del Presidente Bencivenni, "stavamo lavorando a questo Progetto già da diverso tempo ed il collaudo definitivo in gara ha dato esito positivo validando il nostro grande lavoro. Puntiamo molto su questo circuito per avvicinare alla nostra Disciplina Sportiva anche quei ragazzini che hanno la passione per la Mtb e, perchè no, il consenso di quei genitori che vedono nell'attività sulla strada troppi rischi".

Qui potete scaricare gli Ordini d'Arrivo  con la Proclamazione dei Vincitori delle due Province che si sono fregiati dello Scudetto.
Tra le Società ha prevalso la Green Devils che ha saputo mettere a frutto il grande lavoro di avviamento alla Mtb che sta effettuando da alcuni anni coi ragazzini che si rivolgono a questa specialità.
La multidisciplinarità è sempre più la carta vincente per il reclutamento di ragazzini/e che si avvicinano allo Sport Ciclistico.
 
 

La Ceretolese 1969 voleva che tutto fosse perfetto...
Il Comitato Provinciale voleva vedere Bologna protagonista...
..... e così è stato.

Meeting regionale fuori strada giovanissimiUno splendido ed indimenticabile pomeriggio di sport.
Oltre 400 atleti, in rappresentanza di ben 35 Società, si sono presentati ai nastri di partenza, tant'è che in tutte le categorie maschili (con unica esclusione dei G1), si sono suddivise le partenze in due batterie per non creare rischi elevati per i ragazzini in gare.
Una location fantastica, il Circuito Paolo Balestri, dopo le opere di ampliamento, è diventato un vero e proprio gioiello.
Due percorsi ricavati tra lingue di asfalto e prati, che hanno messo a dura prova le capacità e la tecnica dei partecipanti.
e poi la grande possibilità di isolare il pubblico dal terreno di gara ma senza impedire ai genitori di, avvicinandosi alle reti di recinzione, poter vedere all'opera i loro ragazzi/e.
Un Protocollo Covid ben organizzato e ben gestito.
Ottima l'organizzazione logistica dei volontari della Ceretolese affiancati anche dai volontari delle Società Bolognesi che ormai hanno creato un Gruppo di Collaborazione a sostegno delle nostre Manifestazioni.
Tutto è filato liscio, senza incidenti e senza intoppi e questo Meeting verrà sicuramente ricordato per la splendida manifestazione sportiva che è stata.
Per quanto riguarda i Risultati Tecnici vi rimandiamo agli Ordini d' Arrivo delle varie gare mentre alla fine ad aggiudicarsi il miglior punteggio e con esso il Meeting 2021 è stato il Pedale Fidentino Race Team (Fidenza-Pr) che ha preceduto l' Asd Cooperatori (Reggio Emilia) e la Green Devils Team (Bologna)
Classifica atleti
Classifica squadre

Domenica 20 Giugno, sotto la perfetta regia della Sport Reno Team di Bologna, è ricominciata anche nella nostra Provincia, l'attività giovanile,
quella cioè dedicata alla Categoria Giovanissimi (6-12 anni), che fino a poche settimane fa era proibita dalle restrizioni Covid, con la disputa del Meeteng Provinciale Primi Sprint.
Bruno Messieri e tutti i suoi collaboratori hanno saputo gestire al meglio l'applicazione del Protocollo Covid FCI ed in tutta sicurezza i ragazzini e le ragazzine hanno potuto cimentarsi nella specialità Primi Sprint.

ozio_gallery_jgallery
Oltre 80 gli atleti ai nastri di partenza che hanno dato vita ad una serie di "volate" veramente combattute ed entusiasmanti.

Vedi gli ordini di arrivo per categorie sia maschili che femminili e classifica finale società che ha visto prevalere la Società Sportiva Stella Alpina di Renazzo.