La Runner Cup ha dovuto rivedere il percorso del classico Gran Premio Valsamoggia - 5 Comuni Riuniti a causa delle frane che hanno reso impraticabile il percorso collinare previsto. I solerti Dirigenti dell'U.S. Calcara hanno ridisegnato la prova facendo disputare la gara sul circuito pianeggiante di Calcara.

E' stata una gara combattutissima che ha visto alla partenza 121 Atleti che si sono dati battaglia sui 13 giri del circuito per complessivi km.79.300 percorsi a quasi 41 di media oraria nonostante il primo grande caldo della stagione.
Sprint vincente di SardoneAl via non era presente il Capoclassifica ma era della partita il Leader della classifica dei I° Anno.
Dopo diverse scaramucce iniziali era Nicola testa Pulici della Parmense a prendere il largo e ad aggiudicarsi al quarto passaggio il primo traguardo volante di giornata.
Continuavano quindi gli attacchi che comunque non portavano a fughe interessanti.
Nel corso del nono passaggio si registrava l'attacco di Paltrinieri della Calcara che andava ad aggiudicarsi il secondo traguardo volante e poi raggiunto da Ghirelli della Fiumicinese davano vita ad un attacco che sarebbe risultato decisivo per l'esito finale della gara.
Negli ultimi quattro giri infatti era una continua girandola di attacchi che dal gruppo, a più riprese, sganciavano gruppetti che andavano ad ingrossare il gruppetto al comando.

Podio PremiazioneSardone e Benazzato i LeaderNel corso dell'ultimo giro diventavano diciassette gli atleti al comando che andavano ad aggiudicarsi la vittoria.
Con uno sprint regale era Sardone della Parmense che andava a cogliere il successo e con esso la vetta della Classifica della Runner Cup indossando la Maglia Rossa.
Alle sue spalle chiudeva in seconda posizione Benozzato della Sandrigo Bike che in virtù del piazzamento e dei punti totalizzati diventava il Ledear dei I° Anno indossando la Maglia Bianca.
Completava il Podio Pascarella del Team Cesaro.

Classifica di arrivo
Galleria fotografica

Classifica generale Cup Allievi