Ancora una splendida e spettacolare edizione della Coppa Varignana, una gara che non delude mai.

Arrivo 3a Coppa VarignanaPartiamo facendo i complimenti alla Cablotech Biotraining, alla Polisportiva Villafontana ed alla Sergio Dalfiume 1952, per la perfetta ed impeccabile organizzazione.
Centoottantatre dei duecento iscritti gli atleti che si allineano ai nastri di partenza che avviene puntuale alle 13.15.
Subito prende il largo una fuga con la coppia Martinelli (Mg K Vis) e Capra (Work Service, che caratterizza tutto il tratto pianeggiante con un vantaggio massimo di 1'50".
Dopo il circuito delle Terme di Castel San Pietro inizia la fase collinare che, come sempre, diventa giudice inappellabile della gara. Nonostante una girandola di attacchi, al comando si forma un drappello di 10 atleti (i primi dieci dell'ordine d'arrivo) che restano pressochè compatti fino al suono della campana. Nell'ultima tornata, ad un paio di chilometri dalla conclusione, l'affondo decisivo che vede protagonisti Pesenti (Beltrami,, Chaussinand (AG2R) e Cavallo (Overal)., che arrivano a contendersi allo sprint la gara. Netto il successo di Pesenti (già secondo nella passata edizione) che precede Chaussinand e Cavallo, mentre a 7" Pettiti (Sias Rime) coglie la quarta piazza (dopo essersi aggiudicato il Gpm di Varignana) e che precede Parravano (Aran Cucine).
In archivio anche questa splendida edizione rimandiamo gli sportivi presenti numerosissimi nel circuito finale, alla prossima edizione.
Classifica di arrivo - filmato ultimo giro - video cronaca