Si è corso ieri nell'ambito del 32° Memorial Benfenati, la Prova Unica di Campionato Provinciale per la Categoria Allievi. La gara era valida anche coma Seconda Prova della Sprinter Cup per Allievi ed ha visto alla partenza 113 Atleti che si sono dati battaglia sul classico circuito locale. Sette i giri da percorrere per complessivi km. 55.

ozio_gallery_jgallery
Gara resa più combattuta dai cinque Traguardi Volanti  che sono andati a Kajamini (San Lazzaro), Messieri (Ceretolese), Costa Pellicciari (Ceretolese), Fermanelli (Trodica) e Palombi (Cotignolese).
Il buon ritmo imposto alla gara non ha permesso tentativi di fuga degni di nota ma ha netovolmente assottigliato le file del gruppo tanto che solo in 58 si sono presentati allo sprint finale dopo un ultimo veemente tentativo solitario di Kajamini neutralizzato a due chilometri dal traguardo.
Lo sprint finale se lo è aggiudicato con perfetta scelta di tempo Cattani Michael (Torrile), che ha battuto Varroni (Paletti) e Bondi (Massese Minipan).
Primo dei bolognesi, e settimo al traguardo, è risultato Sergio Rotundo della U.S. Calcara che ha così indossato la Maglia di Campione Provinciale 2019.

Ordine d'arrivo:
1° Michael Cattani (Sc Torrile) 
2° Luca Varroni (Team Paletti)
3° Damiano Bondi (Sc Massese Minipan)
4° Giacomo Tagliavini (Sc Cavriago)
5° Andrea Violato (Monselice)
6° Mattia Nocentini (Fortebraccio)
7° Sergio Rotundo (Us Calcara)
8° Luca Collinelli (Sc Cotignolese)
9° Lorenzo Anniballi (Pol. Fiumicinese)
10° Samuele Gambini (Trodica di Morrovalle)