Si è svolta Domenica 3 Giugno a Villa Fontana la Seconda Prova della Bologna Sprinter Cup per la Categoria Allievi. Alla gara hanno preso il via 128 atleti dei 141 iscritti, tra i quali il Leader Assoluto Sofia (US Calcara) ed il Leader dei I° Anno Bernardini (Fosco Bessi) (in allegato foto sulla linea di partenza).

ozio_gallery_jgallery
La gara è stata corsa a buon ritmo ed è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga che comunque non hanno sortito effetti e si è giunti, dopo 79 chilometro pedalati a quasi 40 km di media oraria, allo sprint generale a ranghi compatti che, come nella prima prova di Osteria Grande, ha avuto per protagonisti Riccardo Sofia (US Calcara) e Filippo Dignani (GS Trodica di Morrovalle).

Sulla linea del traguardo le parti questa volta si sono invertite col successo di Dignani su Sofia ma successivamente la Giuria ha retrocesso Dignani in ultima posizione per non aver rispettato il Regolamento.
 
E' quindi risultato vincitore Riccardo Sofia della Calcara che ha preceduto Marco Varolo del Team Paletti e Mattia Casadei della Fiumicinese.
In virtù del successo ottenuto Sofia incrementa il suo vantaggio in Classifica e si conferma in Maglia Rosso-Blù portandosi a 32 Punti, seguito ora in seconda posizione da Casadei con 18 Punti mentre Dignani resta a quota 14 Punti e viene raggiunto in terza posizione a pari punteggio da Varolo.
 
Nella Classifica della Maglia Bianca riservata ai I° Anno, col quinto posto ottenuto è Luigi Fabbri della Santerno che con 8 Punti diventa il Leader.

Visualizza le classifiche della Cycling Cup 2018