In un pomeriggio estivo si è svolto il Meeting Provinciale Fuoristrada Giovanissimi. Ottima ed impeccabile l'organizzazione della Ciclistica Bonzagni mentre sono stati duecento i piccoli atleti/e che hanno aderito alla manifestazione in rappresentanza di oltre venti Società.
Il successo è andato alla Romagnola Fiumicinese Fait Adriatica con 81 punti che ha preceduto la New Bike che di punti ne ha totalizzati 61, mentre ha completato il podio con 48 punti la Green Devils.

Dagli OdA si estrapolano i vincitori degli Scudetti Provinciali che risultano essere Benedetti Alessandro, Piersanti Alessandro, Di Matteo Samuele, Magagni Diego, Verri Mattia, Benetti Oliver, Carata Sofia, Casari Marta, Lodi Atena, Zagni Mia. La Stagione 2023 va in archivio e si guarda con fiducia al lancio della nuova Stagione.
Classifica di arrivo - Video della gara

Circa un centinaio i piccoli atleti/e che hanno onorato il Memorial Athos Guidastri, l'indimenticato Dirigente della Pianorese.
Tra le Società  ha primeggiato la Stella Alpina di Renazzo che ha totalizzato 56 punti. Sul secondo gradino del podio la Ciclistica Bonzagni di Decima con 48 punti, mentre il terzo gradino è stato occupato dalla Calderara STM che di punti ne ha totalizzato 38.

Adesso aspettiamo il gran finale della Stagione Giovanissimi della nostra Provincia con la disputa a San Matteo della Decima il 7 Ottobre del Meeting Provinciale Fuoristrada.
Classiche di arrivo - Classifiche per società

SanLa BikeDomenica mattina di grande sport al SanLa Bike Park di San Lazzaro di Savena.
Oltre cento atleti/e si sono presentati ieri 17 settembre ai nastri di partenza della Manifestazione Fuoristrada perfettamente organizzata dalla Ciclistica San Lazzaro e riservata alle Categorie Giovanissimi.
Gare molto combattute e che hanno deliziato il pubblico presente.
Tra le Società a primeggiare è stata la Green Devils che ha preceduto l'America Sport e la Ciclistica Bonzagni. In allegato gli ordini di arrivo per categorie. E domenica 24 ancora i Giovanissimi protagonisti nella gara di Pianoro
Classifiche di arrivo

volantino sancarleseDomenica 3 settembre la società bolognese ASD 100 Cycling Team ha organizzato, non in territorio provinciale, in collaborazione con la Sancarlese una gara fuoristrada per Giovanissimi.
Ottima la partecipazione e tra le società successo della Veneta S.C. Barbieri con 99 punti.
Seconda piazza per la bolognese Green Devils Team con punti 58.
Ha completato il podio la modenese Ciclistica Novese con 27 punti.
Classifiche società e di arrivo atleti

 

 

 

giovanissimiOttima giornata di apertura per il 27° Gp Fabbi Imola organizzato dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Circa 280 atleti in gara nella prima giornata del 27° Gp Fabbi Imola: prima 250 Giovanissimi (7-12 anni) e poi gli atleti del paraciclismo con handbike.
Nel pomeriggio anche un open day ciclistico aperto a tutti: ciclismo a 360° all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Domenica 23 luglio il Gp Fabbi Imola prosegue con altri 400 atleti per le gare di Esordienti e Allievi, per un totale di circa 700 iscritti.

Il 27° Gp Fabbi Imola si dimostra, più che mai, una manifestazione di ciclismo a tutto tondo. Al termine della due giorni ciclistica giovanile organizzata dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola si conteranno circa 700 partecipanti complessivi.
E la prima giornata ha già fatto registrare 280 partecipanti, considerando i circa 250 Giovanissimi (7-12 anni) del mattino e gli atleti partecipanti al 1° Trofeo Paraciclistico della Ciclistica Omnia Imola, nuova società imolese che ha allestito questo nuovo appuntamento.

Per i Giovanissimi, che si sono confrontati tra agonismo e divertimento su un percorso di 1,3 km ricavato tra il rettilineo d’arrivo dell’autodromo e la pit lane, è stata una esperienza inusuale in una location suggestiva, uno dei templi dello sport italiano e internazionale.

Nel pomeriggio, con l’impegno della nuova società presieduta da Andrea Grillini (un direttore sportivo della Santerno Fabbi Imola), atleti con disabilità hanno potuto confrontarsi in Autodromo con le proprie handbike nella disciplina del paraciclismo nell’ambito del Gp Fabbi Imola. 
I 25 atleti in gara (di cinque categorie da H1 a H5) darsi battaglia mettendo in scena uno spettacolo sportivo di assoluto pregio.

Un momento particolarmente significativo è stato il giro di ricognizione del tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari effettuato, nel primo pomeriggio, sia da giovani ciclisti della categoria Giovanissimi che dagli handbikers di tutte le età. Una commistione che, unita all’open day ciclistico che ha consentito anche ai ciclisti extra-regionali e alla cittadinanza di Imola di pedalare sul circuito, ha trasformato questa prima giornata del Gp Fabbi Imola in una vera e propria giornata di ciclismo a 360 gradi.

Buono anche il meteo, che ha favorito lo svolgimento della manifestazione senza interruzioni. La giornata per i Giovanissimi ha visto il primo posto del team umbro Gubbio Ciclismo Mocaiana nella classifica a squadre, mentre la formazione laziale Vangi - Sama Ricambi - il Pirata ha primeggiato nella graduatoria per il maggior numero di partecipanti.
Apprezzata anche la novità del corner dedicato alla sicurezza stradale, curato insieme alla Ciclistica Santerno Fabbi dall’azienda imolese Più Sicurezza, che dà ogni settimana la possibilità ai Giovanissimi della società gialloverde di allenarsi nei propri spazi protetti.

Complessivamente, il 27° Gp Fabbi Imola porterà in pista più di 90 team da 10 Regioni d’Italia; tra i Giovanissimi, le formazioni sono state ben 39 con rappresentanze anche dalla Regione Sicilia.

La manifestazione prosegue nella giornata di domenica 23 luglio con le categorie Esordienti (13-14 anni) e Allievi (15-16 anni) che percorreranno l’intero percorso dell’Autodromo per diverse volte: 6 giri per gli Esordienti di primo anno, 8 giri per quelli di secondo anno e 15 giri per gli Allievi. Le gare saranno valide anche come Campionati provinciali.

Classifica società a punti:
1. ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana
2. S.C. Cotignolese
3. S.C. Faentina
4. ASD U.C. Foligno Start
5. Vangi-Sama Ricambi-Il Pirata

Classifiche di arrivo atleti e squadre
Galleria fotografica

Grandissimo successo di adesioni ha riscosso il Memorial Mario Fabbri ottimamente organizzato dalla Polisportiva Calderara Stm. In una afosa giornata fin dalle prime ore del mattino sono stati oltre 130 gli atleti/e chi si sono presentati ai nastri di partenza in rappresentanza di 20 Società. Il successo finale ha premiato la Società Sportiva Stella Alpina di Renazzo con 71 Punti che ha preceduto la Ciclistica 2000 Litokol che di punti ne ha totalizzati 41 mentre ha completato il podio la Calderara Stm che di punti ne ha totalizzati 38.Ordini di arrivo
Galleria fotografica

 Si è disputata questa mattina a Crespellano, la gara per Giovanissimi rinviata per maltempo a metà del mese di maggio.
Ottima l'organizzazione della Unione Sportiva Calcara che ha visto allinearsi ai nastri di partenza 140 atleti/e in rappresentanza di 20 Società.

La classifica finale ha visto primeggiare la S.C. Faentina con 49 punti che ha preceduto il Pedale Azzurro Rinascita che ha totalizzato 38 punti, mentre, con 37 punti, ha completato il podio la S.C.Massese Minipan.
Ordini di arrivo

Continua l'attività dei Giovanissimi sulle strade della Provincia. Si è disputato a Castiglione de' Pepoli il Gran Premio Massimo Battilana, gara per Giovanissimi effettuata nel centro della ridente località appenninica su di un circuito di 600 metri che i mini atleti/e hanno percors più volte a seconda delle varie Categorie.

Organizzazione perfetta della ASD Castiglionese. Oltre 160 gli iscritti in rappresentanza di 23 Società.
Ad imporsi con 51 punti è stata la Società Toscana Coltano che ha preceduto la Ciclistica 2000 Litokoil e il Team Valdinievole.
E domenica prossima 9 luglio a Crespellano l'U.S Calcara recupera la gara annullata per maltempo con inizio gare alle ore 9.00

meeting meetingUna bellissima e assolata giornata di ciclismo giovanile. Un successo di numeri, 39 team, 400 partecipanti, 19 gare nelle varie categorie e batterie, 2 circuiti con caratteristiche tecniche diverse.
Il Meeting Regionale riservato a giovanissimi (giovani bikers dai 6 ai 12 anni) è stato apprezzato dai ragazzi partecipanti, dalle famiglie, dai tecnici delle squadre che hanno rappresentato tutta la regione, da Piacenza a Cattolica.

Organizzato con cura e competenza dalla Società Ciclistica Ceretolese all’interno dell’accogliente Bike Park di Casalecchio di Reno, il Meeting ha visto vincitrice la romagnola  Polisportiva Fiumicinese, completano il podio New Bike di Scandiano e Gaga Bike di Piacenza, ma tutte le squadre e i ragazzi meritano il plauso, vista la freschezza e l’entusiasmo con cui hanno affrontato l’impegno sportivo.

Le premiazioni, in un tripudio di evviva, sono state onorate dalla presenza del Sindaco Massimo Bosso e dell’Assessore allo Sport Matteo Ruggeri .

Classifica squadre

Dopo l'annullamento della gara di Pian di Venola causa impraticabilità del percorso per le conseguenze alluvionali e che era stata eletta come Prova del Meeteng Strada 2023, il Comitato Provinciale ha aderito alla proposta della Stella Alpina di Renazzo abbinando alla loro gara l'assegnazione dei Titoli Bolognesi.
E' stata una bellissima mattinata di sport giovanile con tantissimi mini atleti/e provenienti anche da fuori regione.

Tra le società la parte del leone l'ha fatta la Veneta Cartura Nalin che si è aggiudicata la speciale classifica con punti 93 precedendo la società organizzatrice, Stella Alpina che di punti ne ha ottenuti 59. Ha completato il podio la Faentina con 39 punti.
Vediamo di seguito quali atleti/e bolognesi si sono fregiati di Scudetto e Diploma 2023:

Per le Categorie Maschili hanno primeggiato:
G1M - Federico Gandolfi - U.P. Calderara Stm
G2M - Umberto Citarelli - U.P. Calderara Stm
G3M - Leone Castellani - S.C. Ceretolese 1969
G4M - Mirco Musiani - U.S. Calcara
G5M - Manuele Balboni - Ciclistica Bonzagni
G6M - Sergio Pellegrino - S.C. San Lazzaro

In ambito femminile invece i Titoli son stati appannaggio di:
G4F - Nicole Silchenko - S.C. Mac Team
G5F - Isabella Miceli - U.P. Calderara Stm
G6F - Sofia Morotti - Ciclistica Pianorese

Ed ora l'attenzione per la categoria Giovanissimi va a sabato 24 giugno quando al Bike Park di Casalecchio di Reno, con organizzazione della Ceretolese 1969, si disputerà il Meeting regionale Fuori Strada.
Ordine di arrivo atleti
Classifica società