VolantinoContinua la Stagione Giovanissimi sul territorio Bolognese.

Sabato prossimo la Società Ciclisti a Ceretolese 1969 organizza a Marzabotto una competizione fuoristrada per Giovanissimi.
Teatro della manifestazione sarà il Parco Peppino Impastato, dove la Ceretolese allestirà un percorso su prati e sterrati e dove andranno a misurarsi i bikers in erba delle Società Bolognesi e delle società extra provinciali ed extra regionali che aderiranno alla manifestazione.
Ritrovo ore 14.00 presso il Parco Impastato a Marzabotto
Riunione tecnica alle ore 15.00
Inizio gare ore 15.30

Si è svolta domenica mattina 5 maggio presso il Centro Sportivo Barca, il Meeting Provinciale Primi Sprint Giovanissimi aperto ai tesserati di Bologna e Ferrara.

Organizzazione perfetta per gli amici della Sport Reno che meritavano sicuramente una partecipazione numericamente più apprezzabile. La formula va sicuramente rivista. 
Tra le Società il successo è andato alla Stella Alpina di Renazzo che ha preceduto la Ciclistica Bonzagni di Decima e la Ceretolese 1969.
Gli Atleti/e bolognesi che si sono aggiudicato lo Scudetto Provinciale sono stati in campo Maschile :
G1M - Natali Davide - Calcara
G2M - Manfredini Gabriele - Bonzagni
G3M - Piersanti Alessandro - San Lazzaro 
G4M - Bonasoni Malaguti Mattia - Calderara
G5M - Giagnotti Tommaso - Bonzagni
G6M - Balboni Manuele - Bonzagni
in campo Femminile:
G1F - Lodi Terra - Bonzagni
G2F - Non assegnato
G3F - Non assegnato
G4F - Casari Marta - Bonzagni
G5F - Lodi Atena - Bonzagni
G6F - Miceli Isabella - Bonzagni
Classifica di arrivo atleti
Classifica squadre

In una mattinata soleggiata ma dall'aria molto frizzante, si è disputata la manifestazione per Giovanissimi ottimamente organizzata dalla Ciclisti a Bonzagni di Decima. Centouno gli atleti/e in rappresentanza di 13 società che si sono presentati ai nastri di partenza.

Podio G5MTra le società un exequo ai primi due posti con 67 punti, la Stella Alpina di Renazzo e la Ciclistica Bonzagni di Decima. Da regolamento, a parità di punti, si procede col numero di partenti ... 9 per la Stella Alpina e 15 per la Bonzagni che così, per la seconda gara consecutiva, pur a parità di punteggio si aggiudica il successo.
Sul terzo gradino del podio la Castiglionese con 29 punti, anch'essa a pari punti con la Milleluci Ciclismo ma grazie al maggior numero di partenti l'ha sopravanzata.
Per i successi di categoria vi rimandiamo agli OdA che trovate in allegato in coda all'articolo.
Al termine la bellissima premiazione coi vari podi per categorie e la premiazione di tutte le società salite sul podio con tutti i propri effettivi.
Il Presidente Bencivenni ha chiuso ringraziando tutti gli intervenuti e spronando società e sportivi ad adoperarsi per dare opportunità di sport a tutti i ragazzini/e, per allontanarli il più possibile da un mondo sempre più invivibile.
Ha quindi dato appuntamento al 14 luglio con le classiche gare per Allievi ed Esordienti.
Classifiche di arrivo atleti
Classifica generale società

Si è svolta sabato 13 Aprile presso il Bike Park di Casalecchio e con la consueta e competente regia organizzativa della Ceretolese 1969, la gara Fuoristrada dedicata alle categorie Giovanissimi.
Quasi 140 gli Atleti/e che hanno aderito in rappresentanza di 16 Società.
La Classifica finale ha visto un exequo a 52 Punti tra la Green Devils e la Bonzagni Decima, con quest' ultima che ha prevalso in virtù dell'attuale Regolamento.
Ha completato il Podio con 47 Punti la Società Ciclisti a San Lazzaro.
"È stato un bellissimo pomeriggio di sport" queste le parole del Presidente Franco Chini che, dopo avere ringraziato tutti i volontari dell Società per il lavoro svolto, ha sottolieato "abbiamo iniziato nel migliore dei modi la nostra stagione organizzativa che ci vedrà protagonisti in diverse manifestazioni, in particolare modo per i Giovanissimi ma anche Allievi e poi chiuderemo la stagione col Piccolo Giro dell'Emilia dedicato,  come sempre, ai Dilettanti".
Molto soddisfatto anche il Presidente Provinciale Stefano Marabini, abbiamo iniziato alla grande lo scorso weekend a Savigno ed abbiamo replicato oggi qui a Casalecchio.
Classifica atleti  ----  Classifica squadre

Savigno RaceDopo la forzata pausa del 2023 dovuta ai gravi danni causati dall'alluvione, il Valsabike Team ripropone la Savigno Race.
Dopo la splendida esperienza organizzativa dei Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross in collaborazione con A Favore del Ciclispo, Polisportiva Valsamoggia, Protezione Civile di Savigno, la Valsabike si rimette in gioco con una due giorni di ciclismo che rappresentano l'apertura stagionale dell'attività agonistica del territorio bolognese per il 2024.

Si comincia sabato 6 aprile con una gara per Giovanissimi a Savigno denominata Savigno Race Young Heroes.
Ritrovo previsto per le ore 14.00 in Via Marconi 29 a Savigno - Seguirà riunione tecnica - Inizio gare ore 15.30
Domenica 7 aprile saranno invece di scena le "Ruote Grasse" con la Point tu Point Savigno Race di 43 Km.
Verifica tessere e ritiro pacco gara dalle ore 6.30 alle 8.00
Riunione tecnica dalle 8.00 alle 8.30
Formazione griglie dalle 8.30 alle 9.15
Partenza unica ore 9.30