Si svolgerà Domenica 5 Maggio il Meeting Provinciale 2024 Primi Sprint Giovanissimi. Ad organizzare sarà la Sport Reno Team e la gara si svolgerà all'interno del Centro Sportivo Barca.

La gara sarà valida come 7° Gran Premio Fabbi Imola - Memorial Giulio Ribani e Giorgio Parisini.
Anche il Comitato Provinciale di Ferrara ha aderito alla manifestazione che quindi assegnerà i titoli anche per gli atleti/e delle società ferraresi.
Ritrovo previsto per le ore 8.00 presso il Centro Sportivo Barca di Via Raffaello Sanzio. 6 -riunione tecnica alle ore 9.00 - prima partenza alle ore 9.30

In una mattinata soleggiata ma dall'aria molto frizzante, si è disputata la manifestazione per Giovanissimi ottimamente organizzata dalla Ciclisti a Bonzagni di Decima. Centouno gli atleti/e in rappresentanza di 13 società che si sono presentati ai nastri di partenza.

Podio G5MTra le società un exequo ai primi due posti con 67 punti, la Stella Alpina di Renazzo e la Ciclistica Bonzagni di Decima. Da regolamento, a parità di punti, si procede col numero di partenti ... 9 per la Stella Alpina e 15 per la Bonzagni che così, per la seconda gara consecutiva, pur a parità di punteggio si aggiudica il successo.
Sul terzo gradino del podio la Castiglionese con 29 punti, anch'essa a pari punti con la Milleluci Ciclismo ma grazie al maggior numero di partenti l'ha sopravanzata.
Per i successi di categoria vi rimandiamo agli OdA che trovate in allegato in coda all'articolo.
Al termine la bellissima premiazione coi vari podi per categorie e la premiazione di tutte le società salite sul podio con tutti i propri effettivi.
Il Presidente Bencivenni ha chiuso ringraziando tutti gli intervenuti e spronando società e sportivi ad adoperarsi per dare opportunità di sport a tutti i ragazzini/e, per allontanarli il più possibile da un mondo sempre più invivibile.
Ha quindi dato appuntamento al 14 luglio con le classiche gare per Allievi ed Esordienti.
Classifiche di arrivo atleti
Classifica generale società

Si è svolta sabato 13 Aprile presso il Bike Park di Casalecchio e con la consueta e competente regia organizzativa della Ceretolese 1969, la gara Fuoristrada dedicata alle categorie Giovanissimi.
Quasi 140 gli Atleti/e che hanno aderito in rappresentanza di 16 Società.
La Classifica finale ha visto un exequo a 52 Punti tra la Green Devils e la Bonzagni Decima, con quest' ultima che ha prevalso in virtù dell'attuale Regolamento.
Ha completato il Podio con 47 Punti la Società Ciclisti a San Lazzaro.
"È stato un bellissimo pomeriggio di sport" queste le parole del Presidente Franco Chini che, dopo avere ringraziato tutti i volontari dell Società per il lavoro svolto, ha sottolieato "abbiamo iniziato nel migliore dei modi la nostra stagione organizzativa che ci vedrà protagonisti in diverse manifestazioni, in particolare modo per i Giovanissimi ma anche Allievi e poi chiuderemo la stagione col Piccolo Giro dell'Emilia dedicato,  come sempre, ai Dilettanti".
Molto soddisfatto anche il Presidente Provinciale Stefano Marabini, abbiamo iniziato alla grande lo scorso weekend a Savigno ed abbiamo replicato oggi qui a Casalecchio.
Classifica atleti  ----  Classifica squadre

Savigno RaceDopo la forzata pausa del 2023 dovuta ai gravi danni causati dall'alluvione, il Valsabike Team ripropone la Savigno Race.
Dopo la splendida esperienza organizzativa dei Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross in collaborazione con A Favore del Ciclispo, Polisportiva Valsamoggia, Protezione Civile di Savigno, la Valsabike si rimette in gioco con una due giorni di ciclismo che rappresentano l'apertura stagionale dell'attività agonistica del territorio bolognese per il 2024.

Si comincia sabato 6 aprile con una gara per Giovanissimi a Savigno denominata Savigno Race Young Heroes.
Ritrovo previsto per le ore 14.00 in Via Marconi 29 a Savigno - Seguirà riunione tecnica - Inizio gare ore 15.30
Domenica 7 aprile saranno invece di scena le "Ruote Grasse" con la Point tu Point Savigno Race di 43 Km.
Verifica tessere e ritiro pacco gara dalle ore 6.30 alle 8.00
Riunione tecnica dalle 8.00 alle 8.30
Formazione griglie dalle 8.30 alle 9.15
Partenza unica ore 9.30